Il prepartita di Foligno Calcio vs Aquila Montevarchi

22.12.2020 15:46 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Il Montevarchi Cosimo Rossi
Il prepartita di Foligno Calcio vs Aquila Montevarchi

A poco più di due mesi dall’ultima partita giocata, l’Aquila si prepara alla trasferta in terra umbra ospite del Foligno: il match andrà in scena questo Mercoledì 23 Dicembre alle ore 14:30 presso l’impianto intitolato a Enzo Blasone.

Tra le poche sicurezze che questo periodo riserva c’è proprio la suddetta partita degli aquilotti, il che non è per niente scontato. Il Montevarchi infatti doveva già scendere in campo due Domeniche fa (6 Dicembre) per uno dei due recuperi previsti, ospite del Follonica-Gavorrano, ma nuovi casi di positività hanno fatto saltare nuovamente la sfida in terra maremmana. Il perdurare di questa situazione ha poi cancellato anche il successivo impegno (trasferta del 13 Dicembre a Trestina), aggiungendo così altri giorni di fermo ai ragazzi di Mister Malotti. Come già avevamo scritto in un’occasione precedente, sarà impossibile prevedere la condizione dei rossoblu, con una rosa che gioco forza conterà su un corposo numero di giovani.

Il Foligno seppur reduce da una pesante sconfitta sul campo proprio del Follonica-Gavorrano, staziona al sesto posto in classifica con undici punti, insieme a Lornano-Badesse e Sangiovannese. I falchetti bianco-azzurri si presentano dunque come una formazione di rango, che ambisce senza dubbio ad occupare le zone alte della graduatoria.

Se è vero che i padroni di casa avranno senz’altro nelle gambe più ritmo partita, il Montevarchi affronterà questa sfida come una sorta di secondo esordio, “collaudandosi” soprattutto per il proseguo di questo stranissimo torneo di Serie D.