Memorial Lenza Palma : Arezzo – Lupa Frascati 6 – 3

Buona prestazione dell' Arezzo che dilaga nel finale.
22.08.2021 20:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Memorial Lenza Palma : Arezzo – Lupa Frascati 6 – 3

Memorial Lenza Palma : Arezzo – Lupa Frascati 6 – 3

AREZZO (4-3-1-2): 1 Colombo (30′ st 12 Paci); 23 Campaner (1′ st 21 Ruggeri; 30′ st 25 Memushi), 2 Biondi (1′ st 6 Lomasto), 5 Marchetti (1′ st 19 Pinna), 3 Mastino (13′ st 14 Nobile); 4 Panatti (1′ st 13 Apolloni), 8 Aliperta (26′ st 17 Tordella), 26 Marras D. (1′ st 16 Evangelista); 7 Strambelli (26′ st 20 Mancino); 10 Cutolo (13′ st 24 Muzzi R.), 9 Foggia (1′ st 11 Sparacello).
A disposizione: 12 Paci, 22 Fraraccio. Allenatore: Marco Mariotti.

LUPA FRASCATI (4-3-3): 13 Iali (1′ st 1 Santi); 2 Ferraro, 5 Costantini (5′ st 9 Sebastiani), 21 Montella, 27 Molinari (20′ st 3 Villa); 8 Panella, 6 Citro (5′ st 10 De Vita), 29 Schiena (19′ st 17 Negro); 7 Pagliaroli (5′ st 14 Hrustic), 24 Nohman (5′ st 18 Paolelli; 42′ st 4 D’Acunzo), 11 Muzzi N. (5′ st 25 Pallocca). A disposizione: 15 Amici, 26 Antonucci. Allenatore: Federico Pace.

RETI: pt 8′ Nohman; st 2′ Cutolo, 10′ Strambelli rig., 21′ Sebastiani, 23′ Muzzi R., 32′ Mancino, 35′ Hrustic, 37′ Memushi, 42′ Sparacello.

L' Arezzo all' esordio nel suo Stadio il “Città di Arezzo” in campo per la solidarietà insieme alla Lupa Frascati club di Eccellenza laziale che condivide con la Società Sportiva Arezzo il main sponsor New Energy Gas e Luce per questo primo Memorial Lenza Palma, madre dei due dirigenti amaranto Guglielmo e Francesco Manzo. Un match il cui l' intero incasso sarà devoluto all’associazione A.s.d. TMA Toscana e giocato all'insegna del fair play dove ad un primo tempo piuttosto tirato segue una ripresa che regala tantissime reti .. come è caratterista del calcio d'agosto.

Sin dal fischio d' inizio l' Arezzo prova a pungere con l' accoppiata Cutolo – Foggia .. ma a passare al primo affondo è la formazione Laziale, sugli sviluppi di un cross di  Ferraro, colpo di testa di Nohman per il vantaggio ospite e gara che si accende con l' Arezzo in avanti alla ricerca del pareggio e Strambelli prima ci prova con una conclusione in diagonale e pallone a lato di un soffio, poi è il palo a negargli la gioia del gol, con Iali fuori causa. Nel mezzo Aliperta lancia Foggia e conclusione dell' attaccante respinta in angolo Iali che diventa protagonista in assoluto nel doppio interventi prima sulla conclusione di Strambelli, poi su Foggia che raccoglie la corta respinta .. ma in questa circostanza il numero uno Laziale è davvero decisivo a salvare la propria porta.

Decisamente diversa la ripresa, anche se, i due Allenatori danno il via alla girandola delle sostituzioni ed Arezzo sospinta dal Capitano Cutolo in grado di ribaltare il risultato. Il capitano amaranto fa tutto da solo ed entrato in area trova lo spiraglio giusto per fissare il momentaneo pareggio e sull' ali dell' entusiasmo, l'Arezzo ribalta il risultato con Strambelli, su calcio di rigore concesso per fallo di mano di Montella. La Lupa Frascati naturalmente non ci sta, al “Città di Arezzo” ci tiene a fare bella figura e nel giro di 10 minuti rimette tutto in parità con Sebastiani che scatta sul filo del fuori gioco e non lascia scampo a Paci, subentrato a Colombo. Adesso la gara si gioca a viso aperto con le due squadre che si allungano sul terreno di gioco e prima Ramon Muzzi .. poi Mancino.. mettono a segno il nuovo vantaggio dell' Arezzo e provano a dilagare. Ma.. la formazione ospite ha ancora molto da chiedere alla partita e Hrustic in area si gira al volo e batte Paci mettendo in gioco i compagni. L' Arezzo comunque vuole lasciare una buona impressione, in questa prima gara della stagione d'avanti al proprio pubblico, presenti in circa 300 sugli spalti del “Città di Arezzo” e nel finale arrotonda il risultato, Memushi fa tutto da solo, entra in area, salta due avversari e spedisce il pallone alle spalle di Santi e poco dopo è Sparacello ad andare a segno e fissare in questo modo il definitivo sei a tre a favore degli amaranto, oggi in campo in completa tenuta nera.