Montevarchi vs Tuttocuoio 1 – 0

22.09.2019 22:38 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Montevarchi vs Tuttocuoio 1 – 0

Montevarchi vs Tuttocuoio 1 – 0

AQUILA MONTEVARCHI: Monti, Martinelli, Moracci, Donatini, Essoussi, Biagi, Bura, Zini, Amatucci, Lischi, Mosti Falconi. A disp.: Bucciero, Cavallini, Giustarini, Nencioni, Gistri, Adami, Migliorini, Bruschi, Fofi. All.: Malotti Roberto

TUTTOCUOIO: Marinaro, Iroanya, Bertolucci, Videtta, Diolaiti, Ruggero, Spera, Fino, Valenti, Boldini, Ercoli. A disp.: Prisco, Verdese, Chiti, Benericetti, Bagatti, Manetti, Principe, Chicchiarelli, De Carlo. All.: Scardigli Nico

ARBITRO: Guido Verrocchi di Sulmona

RETI: 30° Essoussi Rig.

Espulso : 30' Ruggiero

Roberto Malotti al Montevarchi ha trovato la cura giusta e la squadra dopo il successo di bastia, si ripete al brilli Peri, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Essoussi e concesso per un fallo subbito dallo stesso centravanti rosso blu.

La partita è stata giocata su un buon ritmo e tutte le due squadre si sono affrontate a viso aperto sin dalle battute iniziali. Infatti, già in apertura, tiro cross di Iroanya e pallone che taglia l'aria con i nero verdi in ritardo per tentare la deviazione vincente. Capovolgimento di fronte e grande conclusione di Lischi, in diagonale, da posizione defilata e pallone deviato in angolo. Poi la percussione lunga la fascia di Bura e pallone nel mezzo con Essoussi che arriva puntuale per colpire, ma viene centurato da Ruggiero, quindi calcio di rigore ai rosso blu ed espulsione del difensore. Dagli undici metri, lo specialista Essoussi trasforma, spedendo palla da una parte e pallone dall' atra. Il Montevarchi, poi, controlla la reazione degli avversari e si va al riposo con i rosso blu in vantaggio.

La ripersa vede il Montevarchi in avanti, ma il Tuttocuoio chiude con tempestività, la proiezione offensiva di Biagi. Sul capovolgimento di fronte, Diolaiti prova la soluzione dalla distanza e pallone che sorvola la traversa. Con il passare dei minuti sono gli ospiti a guadagnare campo e Fino conclude da sotto misura e pallone a lato. La gara sale di tono e comincia a salire di intensità e comincia ad offrire continui capovolgimenti di fronte e su un cross dalla destra, sbuca la testa di Essoussi per colpire da sotto misura, Marinaro, si salva d'istinto. Questa è l'ultima emozione di una gara che il Montevarchi è riuscita a fare sua per cominciare a mettere in atto la sua rimonta in classifica.