Play Out : Scandicci - Sinalunghese 3 - 0

19.05.2019 23:03 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Play Out : Scandicci - Sinalunghese 3 - 0

Scandicci - Sinalunghese 3 - 0

SCANDICCI: Timperanza, Giampà (21' Frascadore), Ballardini, Martini (89' Bigica), Pezzati, Manganelli, Poli (77' Saccardi), Sinisgallo, Ferretti (89' Campagna), Pietrobattista, Bragadin (91' Cauterucci). A disp.: Martinelli, Luka, Gelli, Caniggia. All.: Claudio Davitti.

SINALUNGHESE: Marini (57' Cefariello), Quero (76' Capogna), Bartoccini, Chiasserini (76' Adamo), Menchetti, Fanetti, Mencagli, Cerofolini (57' Vasseur), Lucatti, Montagnoli (73' Mancini), Chioccioli. A disp.: Rizzo, Calveri, Buschi, Doka. All.: Roberto Fani.

ARBITRO: Matteo Centi Viterbo, coad. da Edoardo Federico Cleopazzo Lecce e Najib Lafandi Locri.

RETI: 65' Martini, 76' Martini, 87' rig. Manganelli.

NOTE: Ammoniti Martini, Bragadin, Quero, Bartoccini, Fanetti, Mencagli. Angoli 3-0. Recupero 3'+7'. Spettatori 1.000 circa.

Scandicci salvo! La squadra di Davitti, in un "Turri" stracolomo, batte la Sinalunghese e conquista meritatamente la salvezza, al termine di una partita che la squadra di casa ha condotto fin dall'inizio e nella quale invece i rossoblu di Fani hanno giocato di rimessa ma senza mai essere veramente pericolosi. Un successo straordinario per lo Scandicci che dopo 10 partite era ultimo in classifica e, invece, ha saputo cambiare marcia nel girone di ritorno riuscendo anche ad "assorbire" mesi nei quali mister Davitti è stato lasciato solo, senza d.s., in una situazione di classifica molto precaria. Grande merito quindi al tecnico, oltretutto debuttante in categoria, nella salvezza dello Scandicci. La sfida di oggi ha visto il suo momento topico nella ripresa: quando Fani ha provato a vincere la gara (togliendo Marini e Cerofolini, inserendo il portiere giovane, Cefariello, e Vasseur davanti), l'ha persa. Il gol di Martini dell'1-0 è infatti un clamoroso errore del giovane portiere, entrato a freddo e che ha evidentemente pagato l'importanza del match: la partita in pratica si decide lì, perché la Sinalunghese non riesce a reagire e lo Scandicci prende progressivamente la partita sempre più in mano, chiudendo i conti sempre su punizione con Martini. Terzo play-out nelle ultime quattro stagioni per lo Scandicci che come l'anno scorso può esultare: ma adesso potendo programmare con maggiore calma la nuova stagione, è d'obbligo costruire una squadra che possa disputare un campionato molto più tranquillo... Oltretutto, salvandosi lo Scandicci potrà beneficiare del premio della classifica "Giovani D Valore": primo nel Girone E e terzo assoluto in Italia... E la Sinalunghese? Torna in Eccellenza dopo un solo anno, ma spera in un ripescaggio: a fine gara il d.s. Mugnai ha infatti confermato che la società presenterà domanda di ripescaggio in D.

IL FILM DELLA GARA
Primo Tempo
13': Sinistro dalla fascia di Bragadin sul primo palo: respinge Marini
26': Lucatti contrasto al tiro, conclude alto
27': Destro da fuori di Martini: a lato non di molto
28': Lucatti prova la conclusione da lontanissimo che esce di poco
29': Montagnoli tenta la conclusione dal limite: para Timperanza
Secondo Tempo
15': Punizione da sinistra di Martini per Manganelli, sul secondo palo, che non si arriva
20': Punizione da posizione defilata di Martini: Cefariello si fa beffare e la sfera termina in rete: 1-0
27': Lo Scandicci in contropiede spreca il 2-0 prima con Bragadin e poi con Poli
30': Più o meno dalla stessa posizione, Martini beffa ancora Cefariello e sigla il 2-0
34': Destro improvviso di Vasseur: respinge Timperanza
40': Ferretti in slalom guadagna un calcio di rigore fra tre avversari
42: Manganelli trasforma il rigore del 3-0
46': Sinistro in piena area di rigore di Bragadin: ottima risposta di Cefariello