Serie D : Rignanese vs Ponsacco 2 - 1

Fabio Guarducci :"Non posso che elogiare questi ragazzi che non finiscono di stupirci. Dimostrando di voler provare fino in fondo a raggiungere il massimo risultato".
21.01.2018 19:45 di  Antonio Bruno   vedi letture
Serie D : Rignanese vs Ponsacco 2 - 1

Rignanese  vs Ponsacco 2 - 1

RIGNANESE: Burzagli, Privitera L., Gori, Meucci, Brenna, Privitera M., Diolaiti, Ndou, Bennati, Castiglione, Montaguti. A disp.: Ferrari, _, Falciani, Franchi, Ignesti, Merola, Molinu, Piazza, Renieri. All.: Guarducci Fabio

PONSACCO: Giacobbe, Gremigni, Bellemo, Bedin, Visibelli, Mazzanti, Mariani, Negri, Canessa, Doveri, Gherardi. A disp.: Cirelli, Benvenuti, _, Lici, Menichetti, Castorani, Giani, Pellegrini, Piras. All.: Maneschi Giovanni

ARBITRO: Saia Mario di Palermo

RETI: 27° Canessa, 52° Montaguti, 93° Ndou

(valdarnopost.it, Michele Bossini) Grande impresa della Rignanese, che sovvertendo ogni pronostico ha battuto in rimonta 2-1 la capolista del girone E Ponsacco (adesso sorpassata in testa da Sanremo) e messo in carniere tre punti molti importanti in chiave salvezza, visto che tutte le avversarie dirette eccetto il Savona hanno perso o pareggiato. A passare in vantaggio al 27' del primo tempo la squadra pisana con Canessa, al 7' della ripresa la rete del pareggio di Montaguti, che dopo avere ricevuto la palla da Mattia Privitera ha fatto partire da una ventina di metri con il sinistro un pallonetto che è finito in fondo al sacco. La rete della vittoria a tempo scaduto, con Castiglione che ha servito Bennati, cross al centro e serie di batti e ribatti in area di rigore, con Ndou che si è avventato sul pallone segnando il gol partita.

Sostanzialmente, per i Valdarnesi si è tratato di un successo straordinario, voluto, cercato e meritato. Il commento, nel dopo partita, del Tecnico Fabio Guarducci:” Il commento non può che essere entusiasta, pur obiettivamente riconoscendo di aver avuto anche una mano dalla dea bendata, non posso che elogiare questi ragazzi che non finiscono di stupirci. La strada è lunghissima e sempre in salita ma l’entusiasmo e la qualità caratteriale stanno crescendo ed alimentano speranze. Abbiamo sofferto ma abbiamo saputo soffrire abbiamo rincorso e voluto il pareggio prima e la vittoria dopo dimostrando di voler provare fino in fondo a raggiungere il massimo risultato ed essendo gratificati per questa costanza, contro un grandissimo avversario che lotterà ancora per la vittoria finale”.