Terranuova Traiana, Ottima Prova con la Fiorentina U18: Ngom e Verdini Decisivi

Il Terranuova Traiana Mostra Compatezza e Qualità, Preparandosi al Meglio per la Prossima Stagione di Serie D.
02.08.2025 22:01 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Terranuova Traiana, Ottima Prova con la Fiorentina U18: Ngom e Verdini Decisivi

Successo nell'Allenamento Congiunto per la Terranuova Traiana Contro la Fiorentina Under 18

Un'ottima prova per il Terranuova Traiana nell'allenamento congiunto contro la Fiorentina Under 18, conclusosi con un 2-1 a favore dei biancorossi. La squadra di mister Marco Becattini ha mostrato compattezza e buone trame di gioco, riuscendo a imporsi con una rete per tempo, firmate da Ngom e Verdini.

Il tecnico ha dato ampio spazio a tutti i suoi effettivi, mettendo in mostra la profondità della rosa e la capacità dei giocatori di adattarsi a diverse situazioni tattiche. La partita è stata un test importante in vista della prossima stagione e ha fornito indicazioni positive sullo stato di forma della squadra.

La Partita: Ngom e Verdini Decisivi

L'inizio della gara ha visto un Terranuova Traiana propositivo. Dopo una bella azione avviata da capitan Marini e sviluppata da Tassi e Zhupa, quest'ultimo ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio alla caviglia sinistra, sostituito da Innocenti.

Il vantaggio biancorosso è arrivato al 16' grazie a Ngom. Un cross preciso da destra di Marini è stato sfiorato da Sborgi, e sul secondo palo il numero 9 ha depositato indisturbato in rete, siglando il suo primo gol stagionale. Prima della fine del primo tempo, la Terranuova Traiana ha continuato a rendersi pericolosa, con una bella giocata di Mannella e un tentativo dalla distanza di Saltalamacchia dopo un'uscita del portiere avversario. Da segnalare anche un provvidenziale tackle di Ficini che ha sventato una minaccia della Fiorentina.

La ripresa si è aperta con una girandola di sostituzioni. Al 5', dopo un'azione personale di Marini, Verdini ha trovato il raddoppio con una diagonale da sinistra, concretizzando un'azione ben costruita da Tassi. Poco dopo, Innocenti ha avuto l'occasione per il terzo gol, ma la sua conclusione è stata respinta dal portiere. Nonostante il gol della Fiorentina nel recupero, la Terranuova Traiana ha mantenuto alta l'intensità e ha mostrato buone trame di gioco per tutta la ripresa.

Le Scelte Tattiche di Mister Becattini

Mister Becattini ha schierato una formazione solida e ben organizzata. In difesa, la coppia centrale Ficini e Senzamici ha dimostrato affiatamento e solidità. Benucci e Tassi hanno presidiato le fasce con efficacia. A centrocampo, Saltalamacchia e Mannella hanno garantito equilibrio e qualità nel fraseggio. In attacco, Sborgi e Marini hanno supportato Zhupa (poi Innocenti) e Ngom con movimenti interessanti e pericolosi. L'ampio utilizzo della panchina ha permesso a tutti i giocatori disponibili di mettere minuti nelle gambe e di mostrare le proprie qualità, con Castaldo e Cardo che si sono distinti nella ripresa.

La formazione della terranuova Traiana : Pagnini (dal 1’ st Rosadi), Benucci (dal 1’ st Cardo), Tassi (dal 22’ st Lamaj), Mannella (dal 1’ st Sesti), Ficini, Senzamici (dal 1’ st Castaldo), Marini (dal 17’ st Baldini), Saltalamacchia, Ngom (dal 17’ st Fantoni), Zhupa (dal 8’ pt Innocenti, dall’80’ Attili), Sborgi (dal 1’ st Verdini).

Prossimi Impegni

In attesa di conoscere la composizione dei gironi del prossimo Campionato di Serie D, che saranno svelati lunedì, il Terranuova Traiana non si ferma. La squadra sarà di nuovo in campo domani al Matteini per una doppia seduta di allenamento. L'esordio stagionale davanti al pubblico amico è fissato per venerdì 8 agosto alle ore 19, quando i biancorossi ospiteranno l'Arezzo. Successivamente, sabato 9 agosto alle ore 18, è in programma la terza uscita, questa volta in trasferta, contro la Castiglionese.

Il successo contro la Fiorentina Under 18 è un segnale incoraggiante per la Terranuova Traiana, che si prepara con determinazione alla nuova stagione.