Tiferno Lerchi vs Sangiovannese (recupero 7ª giornata) 2 - 3

16.12.2020 23:19 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: forzasangio.it
Tiferno Lerchi vs Sangiovannese (recupero 7ª giornata) 2 - 3

Tiferno Lerchi vs Sangiovannese (recupero 7ª giornata) 2 - 3

TIFERNO: Aluigi, Catacchini, Dominici (54' Lavano), Mariucci, Gorini, Briganti, Bartoccini (61' Alagia) Massai (83' Di Cato) Traini (71' Bruschi), Peluso, Orlandi (71' Valori). A disp.: Vaccarecci, Torcolacci, Tersini, Mercuri. All.: Nofri

SANGIOVANNESE: Cipriani, Campaner (65' Lorenzoni), Migliorini, Baldesi, Scoscini, Rosseti, Mencagli (63' Romanò), Ceccuzzi, Polo (87' Falomi), Gerardini (93' Marinai), Barellini. A disp.: Allegranti, Bianchi, Vannini, Bencini, Torricelli. All.: Iacobelli

ARBITRO: Guido Verrocchi di Sulmona, coad. Da Matteo Ticani di Roma 2 e Mirko Gizzi di Ciampino

RETI: 16 Barellini, 29 Peluso, 47 p.t. Gerardini, 78' rig. Polo, 89' rig. Peluso

NOTE: Ammoniti Migliorni, Traini, Mencagli, Scoscini, Ceccuzzi. Recupero 0'+4'.

Splendido e pesantissimo successo della Sangiovannese a Città di Castello: gli azzurri, che tornavano in campo dopo 50 giorni, strappano tre punti davvero fondamentali contro una squadra di livello come il Tiferno. La Sangiovannese si presenta con il classico 4-3-3 classico con Polo che in avanti ha vinto il ballottaggio con Romanò e Falomi.

Subito miracoloso Cipriani al 7' su di un’incornata ravvicinata susseguente ad una punizione: davvero un colpo di reni grandioso! Tifernati ancora pericolosi al 14': invenzione di Peluso su punizione da distanza siderale, Cipriani è battuto ma la Sangiovannese viene salvata dalla traversa. Al primo affondo Sangio in vantaggio: azione di Gerardini sulla destra, palla nel mezzo e Barellini d’esterno destro la mette dentro! Cipriani è ancora decisivo al 19′: direttamente da calcio d’angolo l’ex montevarchino Gorini chiama, ancora una volta, il numero uno ad una parata salva risultato. Ma poco prima della mezzora arriva il meritato pari degli umbri: al 29' punizione battuta velocemente, palla per Bartoccini che mette nel mezzo dove Peluso di piatto pareggia. Al 32′ Baldesi verticalizza per Barellini, conclusione in diagonale ma Briganti ci mette un piede e mette in angolo; dalla bandierina tiro cross di Migliorini fuori di un soffio! Al 37′ conclusione centrale del solito Peluso, Cipriani stavolta para in due tempi, poi al 39′ ancora protagonista Cipriani: Traini, dal limite, lo impegna a terra. Nel recupero, incredibilmente, torna in vantaggio la squadra di Iacobelli: punizione dal limite di Gerardini e Aluigi è battuto!

Nella ripresa si riparte con il Tiferno subito in avanti: Traini in area mette alto sulla traversa. La Sangio risponde con una bella avanzata di Migliorini, dal limite calcia ma mette sul fondo; poi al 13′ ripartenza azzurra, l’onnipresente Barellini chiama all’intervento Aluigi. Dal susseguente angolo ancora il numero 8 di testa alza troppo la mira: ma è dappertutto davvero… Cipriani torna a essere impegnato al 19′: conclusione del neo entrato Alagia in area favorito da un rimpallo, il portiere risponde presente. Grande occasione per la Sangio al 21′ Polo, solissimo da posizione defilata, sbatte contro il muro issato da Aluigi! Ancora Cipriani che chidue lo specchio a Traini sulla linea di fondo. Ma poi ecco il 3-1 grazie a Polo che subisce una carica in area e poi trasforma dal dischetto. Il Tiferno sembra battuto, ma al 37′ Peluso dal limite spara alle stelle e poi accorcia al 44': tocco di braccio di Baldesi, dal dischetto Peluso accorcia le distanze. Ma ormai è tardi, nonostante un'incornata di Briganti nel recupero di testa fa la barba al palo. Finisce così con la vittoria dei valdarnesi!