Olmoponte Arezzo : un modo semplice per fare grande calcio

28.08.2021 18:01 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Olmoponte Arezzo : un modo semplice per fare grande calcio

Inizia l'attività della Scuola Calcio all' Olmoponte e il Presidente Marco Treghini attraverso il nostro canale di Sport a Km 0 ha anticipato i programmi insieme alle misure di sicurezza per far svolgere l' attività sportiva dei bambini in regola con i protocolli sanitari e sportivi. Il principio di base è quello di educare i ragazzi allo Sport ed alla Socializzazione con il gioco, perchè i bambini vogliono giocare al calcio per tre motivi: stare con gli amici, imparare il gioco ed emulare i propri campioni, ma sopratutto per amore di uno sport che li diverte e li fa sognare e questi principi sono ben fondati all' Olmoponte Arezzo fin dalla fondazione della Società nel 2001.

L'attività con i più piccoli è riconosciuta a pieno titolo dalla F.I.G.C. come Scuola Calcio d'Élite in primis per la programmazione Tecnica, agli Istruttori qualificati riconosciuti dalla FIGC, per le strutture sportive che offre ai propri tesserati, per la presenza costante di personale preparato per il primo soccorso e di defibrillatori a bordo campo. Un Settore Giovanile che partecipa con le squadre Allievi e Giovanissimi in campionati Regionali e con forti ambizioni di crescita, sia a livello sportivo che caratteriale dei propri ragazzi.

Infatti, tutti questi motivi sono sempre stati alla base dell'impegno dell'Olmoponte Arezzo che tradotti in risultati si può fregiare della soddisfazione di aver favorito il traghettamento di tanti giovani tesserati verso i Settori Giovanili di Club di serie A e B, come Fiorentina, Empoli, Perugia, Pisa, oltre che all'Arezzo e nel coinvolgere ragazzi e Tecnici nel diffondere quella motivazione incondizionata per creare quella passione per il gioco del calcio che poi accompagnerà i ragazzi in una lunga avventura.   

La Fiorentina, come Società di riferimento in provincia di Arezzo, ha scelto l' Olmoponte per quello che è nel panorama calcistico Aretino rappresenta. Un intensa collaborazione che offre all' Olmoponte Arezzo di avere la possibilità, di sfruttare in maniera concreta e continua, l'aggiornamento tecnico e motorio, dei propri Allenatori ed Istruttori, come lo stesso Campione del Mondo di Spagna 82, Francesco Graziani ha tenuto a sottolineare in occasione della festa dei 20 anni di attività dell'Olmoponte Arezzo, confermando allo stesso tempo la sua collaborazione e disponibilità, nel favorire il progetto tecnico del Club Aretino, dell'attività di base è presente a manifestazioni sportive, con i suoi tesserati ed eventi organizzati con il patrocinio della FIGC ad eventi a carattere Nazionale che culmina per i ragazzi della Scuola Calcio con l'Arretium Cup sempre all'insegna del divertimento e del sorriso e vivere un modo semplice per fare grande calcio.