Prende il via il Campionato Regionale Allievi, sempre in grado di esprimere grandi valori

Domenica prossima l' esordio in campionato della Sangiovannese a Levane e Sinalunghese vs Pontassieve il big match della seconda giornata.
15.10.2020 17:01 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Prende il via il Campionato Regionale Allievi, sempre in grado di esprimere grandi valori

Il campionato Allievi Regionale è da sempre una bella vetrina per i ragazzi e il Girone C, un po' come tutti gli altri girone del nostro calcio giovanile Regionale esprime grandi valori e grandi ambizioni, come quelle dell' Olmoponte che dopo il titolo Regionale Elite della formazione juniores, punta a raggiungere questi livelli con l'altre due squadre del settore giovanile : Allievi e Giovanissimi. Formazione Allievi affidata a Mister Luca beoni, un “Capitano di Lungo Corso”, per quanto riguarda il calcio Aretino ha lasciato intuire lo spessore del suo gruppo, contro una delle formazioni più blasonate del girone, la Sinalunghese che danno vita ad una gara dai due volti. Parte bene l' Olmoponte che sblocca il risultato sugli sviluppi di un calcio piazzato con Zelli che realizza da sotto misura. Raggiunto il vantaggio, i ragazzi di Beoni sfruttano il momento favorevole riuscendo a raddoppiare con una combinazione Bartolini – Pasquini e conclusa con una bella conclusione di Gharazeddine. Nella ripresa esce fuori la Sinalunghese, in grado di mettere a segno la rimonta con Cavalletta che sfrutta al meglio una verticalizzazione ed accorcia le distanze e poi riequilibrare il risultato su calco di rigore realizzato da Francini.

Lo dicevamo prima, il girone presenta delle belle realtà come Sangiovannese, Castiglionese, Pontassieve, Santa Firmina e Arezzo FA. Gli amaranto di Mister Giacomo Gorgoni nella gra d'esordio sono stati bloccati sul pareggio da una buona Audax Rufina e possono recriminare sulle tante opportunità non concretizzate dai vari : Brilli, Zerbini Manuel e Papini ed alla fine rimane l'ottima prestazione che fa ben sperare per le prossime partite , a cominciare dal derby di Santa Firmina della prossima giornata. Una gara che alla vigilia si preannuncia non facile, perchè l 'undici di Alessandro Mariottini vuole cancellare il pesante passivo rimediato a Pontassieve.

Il secondo turno presente l' esordio in campionato della Sangiovannese che andrà a Levane a far visita all' Atletico Levane Leona, insieme a Castiglionese vs Olmoponte e Sinalunghese vs Pontassieve altre due sfida da seguire, senza lasciare da parte Arufina vs Belmonte, per un campionato che vuol decollare e regalare belle emozioni.