ABC Castelfiorentino vs Olimpia Legnaia 73 – 64

27.02.2020 20:46 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
ABC Castelfiorentino vs Olimpia Legnaia 73 – 64

Vietato l’ingresso ai deboli di cuore. Sarebbe dovuto essere questo il cartello all’ingresso del PalaBetti in occasione del match che ha visto l’Olimpia Legnaia andare ad un passo dall’espugnare il fortino gialloblu. Ma anche stavolta il cuore e l’orgoglio castellani sono emersi prepotentemente negli ultimi due giri di lancette ed hanno completamente girato una sfida che, per 38 minuti, era stata saldamente in mano agli uomini di Zanardo.

Partenza sprint per Legnaia che scrive 0-5 con tripla di Verrigni e tanti errori sponda Abc. La seconda frazione si apre sulla scia della prima: l’Abc non riesce a trovare il bandolo della matassa e perde una serie di palloni che un Bandinelli particolarmente ispirato trasforma nel nuovo +9 fiorentino.

Gara che diventa più equilibrata nel terzo quarto. Ma è l'ultimo tempino a regalare l'emozioni forti, si apre con un botta e risposta con l' olimpia che accusa la reazione dei locali e quando partono gli ultimi 120 secondi, la tripla di Scali vale il +2 gialloblu che compelta la rimonta .. e poi consolidare il vantaggio nell' ultimo giro di lancetta con Daly e capitan Delli Carri vogliono mettere il loro sigillo al successo giallo blu : adesso la palla entra e, con un 6/6 dalla linea della carità che fa esplodere il PalaBetti e ABC Castelfiorentino, prima in classifica, può guardare tutti dall'alto verso il basso.