Calcio ad undici UISP : Focus 16° Giornata, risultati e marcatori

15.03.2024 14:19 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa UISP Comitato Territoriale Arezzo APS - calcio
Calcio ad undici UISP : Focus 16° Giornata, risultati e marcatori

Categoria 1 Girone A
Terzo pareggio stagionale per la capolista Stella Azzurra che, in casa, non va oltre il pareggio per 1-1 col CSBS Casentino. Per i ragazzi di Giovi in rete Tangara mentre per i bibbienesi il pari lo timbra Benucci. Si piazza secondo da solo a -2 dalla vetta l’Atletico Soci e lo fa travolgendo con un sonoro 5-0 il Ponte Buriano. Un autogol e le reti di Beoni, Santini, Chianucci e Burca regalano il rotondo successo all’Atletico. Scivola al terzo posto il Salutio che a sorpresa esce sconfitto 2-1 dalla trasferta in casa del Ciclone. Per il team di Stia, che con questo successo riapre il discorso salvezza, risolvono la tenzone i gol di Torniai e Cianferoni. Torna al successo, mantenendosi al quarto posto, la Nuova Lions San Leo che sbanca 4-2 la tana dello Spartak Bibbiena trascinata dalle reti di Polverini, Markakolej, Barni ed Esca. Quinto successo consecutivo e zona play off agganciata per il River Partina che si conferma una delle squadre più in forma del girone. A cadere questa volta è il New Old Boca sconfitto 2-0 dai sigilli di Agostini e Martini. Vittoria e zona classifica più tranquilla per il Banco Latino che in casa supera 2-0 il Corsalone trascinato dalle reti vittoria di Brizzi e Matteagi.

Categoria 1 Girone B
Torna al successo allungando in classifica la capolista Arezzo Est’82 che in rimonta espugna col punteggio di 3-1 il campo del Dante FC. Vantaggio dei padroni di casa con Faralli e rimonta amaranto ad opera di Caroti, Pasotti e Ceccherini. Rallenta e scivola a -3 dalla cima il Montalto’86 fermato dal pareggio per 1-1 sul difficile campo della Badiese. Grazzini e Remondini gli autori dei gol che fanno dividere la posta alle due squadre. Agguanta il terzo posto, dopo una grande rimonta in graduatoria, il Rigutino Doc superando in casa 1-0 il GS Camucia. Il gol vittoria lo griffa Santiccioli. Non va oltre il pareggio per 2-2 il Pratantico sul campo del fanalino di coda Farneta. Doppio vantaggio per i padroni di casa nel primo tempo con la doppietta di Farnetani e pareggio nel secondo tempo degli ospiti affidato ai due gol timbrati da Del Pace. Rivede la zona play off il V22 Asa Gragnano andando a vincere 2-1 sul campo dell’Atletico Piazzetta. Per i biturgensi decidono la sfida Greco e Mazzoni. Riapre alla grande il discorso salvezza lo Ciao Club’73 che fa suo col punteggio di 3-2 lo scontro diretto col Settetorri. Grande protagonista per i rossoverdi Salvati, autore di una doppietta. Con questo successo la squadra aretina si riporta a -1 proprio dal Settetorri quartultimo.

Categoria 1 Girone C
Il Circolo Santa Teresa è la nuova capolista di questo girone superando, dopo una lunga rincorsa, lo Sparta Reggello. Il successo che vale il primato per i ragazzi di Ponte alle Forche è quello per 1-0 ottenuto in casa del Malva ed arrivato grazie al gol vittoria di Meucci. Scivola, come detto, al secondo posto lo Sparta Reggello che viene sconfitto 2-0 dalla terza in classifica Benzina’78. Decidono il match le reti di Fabbrini e Cipolli. Torna al successo risalendo al quarto posto la Lokomotive Cavriglia grazie al successo per 2-1 ottenuto a San Cipriano. Per i gialloblu i gol vittoria sono di Pierazzini e Bettoni. Successo fondamentale per la lotta salvezza dell’MCL Bucine che supera 2-1 il San Leolino (gol di Cardinali e Manganelli) portandosi a +2 dal terzultimo posto. Termina senza reti il confronto tra Stella Azzurra Valdarno e Leccese. Respira anche la Pietrapiana G. Verde grazie al successo per 2-0 ottenuto con la Penna’85. Prosperi e Garuglieri, con i loro gol, regalano il successo ai neroverdi.

Categoria 2 Girone A
Riprende la corsa al titolo per la capolista Betis Santo Stefano che sconfigge per 3-0 il Ceciliano con le reti di Rossi, Tizzi e Cagnini. Successo netto per il G.V Quarata che travolge l’Arci Saione sul suo terreno col punteggio di 0-4; ad andare a segno sono Fagnoni Mantechi, Conti, Pastore ed una sfortunata autorete. Più combattuta del previsto la sfida tra Le Logge Club e Desmo, con la formazione di casa che riesce a spuntarla per 3-2 e continua la rincorsa alla testa; da sottolineare la bella prova ospite di Mazzoni, autore di una doppietta. Pol. Battifolle a valanga sul Fonterosa che viene travolto per 6-1; a distinguersi tra i suoi è Casini che ne mette due a referto. Vittoria di misura per la Pol. Indicatore, a cui basta la sola firma di Biagioli per espugnare il campo del Chiusi Verna 2005 e portare i due punti a casa. Nota di giornata: rinviata Falciano – Motina.

Categoria 2 Girone B
Rallenta la rincorsa alla vetta per la Pol. Albergo – Oliveto che viene fermata sul 2-2 in casa del Papata Group: a Dolci e Tavino replicano Dragoni e Baldini. Pokerissimo per il Real Club Montagnano che si sbarazza facilmente del Burcinella United; 1-5 finale firmato da Falcai, Cardeti, De Gregori, Mancini e Meloni, gol della bandiera casalingo di Gigli. Consolida il terzo posto in classifica il Cavallino che esce vittorioso dallo scontro diretto in casa del Patrignone per 2-3; a nulla servono Boncompagni e Sorbini, gli ospiti la portano a casa con Papini T., Scapecchi e Papini P. Scoppiettante match tra Castelnuovo Scalo e Arci Chianacce con le compagini che si portano a casa un punto a testa chiudendo col risultato di 3-3; a distinguersi in campo è Santini, autore di una doppietta per i padroni di casa. L’unico successo interno di questo turno è targato A.D.C. - S. Polo, che sconfigge per 3-1 G.S. Antico Colle trascinato dalla prestazione di Romagnoli, due gol per lui. Nota di giornata: rinviata Rigomagno Pol. – Renzino 1978 per campo impraticabile.

Categoria 2 Girone C
Nessun problema per la capolista M.C.L. Castelfranco che infligge un netto 3-0 ai danni dell’A.S. Giglio marcato Fusini e Ugolini, autore di una bella doppietta. Importante colpo esterno del Fortis Faella a cui è sufficiente la zampata di Pieralli per uscire dal campo della Zona Franca con due punti in tasca. Una rete e un punto a testa tra Neri A.C.D. e Arci Matassino: a Scarnati replica Guhacaj. Vittoria senza troppe difficoltà per Vacchereccia ASD che ha la meglio tra le proprie mura della Cicogna per 2-0: Curiel e Masini sono i marcatori. Più combattuta la sfida tra Levanella ’86 e Sereto G.S., a spuntarla è la formazione casalinga per 3-2 trascinata dalla doppietta di Dascalu, decisiva ai fini del risultato. Bel successo per la Ginestra che espugna il terreno del Baco Donnini per 1-3 con Castellaneta, Di Francesco e Sensini che rendono vana la firma casalinga ad opera di Salomone.
Nota di giornata: rinviata A.S.D. Gaiole – Pol. Il Ponte.

Categoria 3
Vittoria di misura per l’A.S.M. Superpoppa che apre il turno sconfiggendo per 2-1 Amatori Asciano 2018 grazie alle firme di Bruni e Nocentini che rispondono a Farfarini. Si dividono la posta in palio Q.P.S. Andrea – Biancoverde ’32 e Gold Boys che fissano il punteggio sul 2-2: a Papa ed una sfortunata autorete replicano Pantani e Gangi. Il Montecchio coglie la prima vittoria stagionale sconfiggendo per 2-1 la Gagliarda grazie alle firme di Moretti e Prundea Ionut, gol della bandiera ospite di Aliberti. H&A Torrita e Atletico Valdichiana non riescono a scardinare le difese l’una dell’altra e si portano a casa un punto a testa chiudendo sullo 0-0. Ben più combattuta la sfida tra Amatori Foiano e Salcheto G.S. con la formazione casalinga che riesce a spuntarla per 3-2; il migliore in campo è Daviddi, autore di una doppietta per i padroni di casa. Nella partita che chiude il turno a fatica la capolista Pergo esce vincente dal campo del Superstar: 0-1 che porta la firma di Conti.