Campionato Uisp, girone C, 5°a giornata : Cicogna - Ginestra 1 - 0

Passo falso per i gialloverdi di mister Palazzi
14.11.2022 18:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: UISP Comitato Territoriale Arezzo APS - calcio
Campionato Uisp, girone C, 5°a giornata : Cicogna - Ginestra 1 - 0

Dopo un buon primo tempo dove la Ginestra avrebbe potuto passare in vantaggio, nella ripresa sono i padroni di casa a segnare il goal partita. 

La Ginestra non riesce a riequilibrare le sorti rimediando la prima sconfitta stagionale. Prima frazione dove gli ospiti hanno mancato la rete con Sensini in due occasioni (anche una traversa ha negato la gioia della prima rete stagionale al gialloverde) e Gariate. Nel secondo tempo i montevarchini non scendono in campo con la stessa grinta di sempre ed una disattenzione della retroguardia costa molto cara: un tiro a giro sul quale Marini non può far niente. 

Le speranze di rimonta si complicano con l'espulsione di Giusti per fallo da ultimo uomo. Permangono dei dubbi su questa decisione del direttore di gara. Anche nel finale, dove la Ginestra ha peccato di lucidità nel riversarsi nella metà campo avversaria, l'arbitro ha preferito fischiare la fine su un tocco mano in area della Cicogna. In precedenza, Bertini si era reso pericoloso su una punizione a due in area. 

Decisioni arbitrali a parte, la Ginestra doveva sfruttare meglio le occasioni create e quando una gara non si riesce a vincere, non si deve neanche perderla. Soprattutto quando la vittoria vale due, e non tre, punti come nella maggior parte dei campionati. Cicogna brava a chiudere gli spazi ed a capitalizzare al massimo l'occasione avuta. Nessun dramma e tutti presenti agli allenamenti di martedì e giovedì dove mister Palazzi tirerà fuori il meglio dai suoi ragazzi in vista del big match di lunedì sera, quando al sintetico di Terranuova arriverà la capolista San Leolino.