Ciclismo : Giro dell' Appennino 2021

Un capolavoro di Hermans, 2° Conti e 3° Battaglin
29.06.2021 23:06 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Ciclismo : Giro dell' Appennino 2021

È Ben Hermans il re del Giro dell'Appennino 2021. Il belga della Israel Start Up Nation ha staccato tutti sulla salita della Madonna della Guardia, ed è giunto tutto solo a Genova conquistando un successo che gli mancava da oltre due anni. Ottimo secondo posto per Valerio Conti del Team UAE Emirates e terzo per Enrico Battaglin della Bardiani CSF Faizané.

LA CORSA. Avvio velocissimo per l'82esima edizione della semiclassica che ha accolto 127 partecipanti che registra La prima fuga di giornata dopo 40 km di bagarre grazie alla propulsione di Paolo Totò (Amore e Vita) che si era aggiudicato il Traguardo Volante di Pasturana . Con il gruppo che si ricompatta dopo 80 km allo scoperto.

Nel veloce tratto che portava alla decisiva salita di Madonna della Guardia si è messa in testa la Israel Start Up Nation che ha dettato un ritmo molto alto proseguendo a spron battuto anche sulle prime rampe dell'erta, La selezione non è tardata ad arrivare, lasciando davanti soltanto otto corridori: e In vista dello scollinamento, sono rimasti davanti Moscon, Ayuso ed Hermans con il belga che nell'ultimo chilometro ha fatto la differenza, gettandosi in discesa con 24 secondi di vantaggio sui rivali. A quel punto nessuno ha avuto la forza di inseguire e raggiungere il capitano della Israel Start-up Nation, che ha così conquistato un successo di grande prestigio coronando un eccellente lavoro di tutto il team. Dietro di Hermans si è formato un gruppetto di una ventina di atleti che è arrivato a giocarsi il secondo posto, conquistato da Valerio Conti davanti ad Enrico Battaglin.