Destinazione Oleggio, Abc Solettificio Manetti attesa dalla capolista

Sabato 16 marzo alle 20.30 Abc Solettificio Manetti impegnata contro Oleggio per la terza giornata della seconda fase.
15.03.2024 20:18 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Camilla Trillò Ufficio Stampa Abc Castelfiorentino
Destinazione Oleggio, Abc Solettificio Manetti attesa dalla capolista

Il viaggio dell’Abc Solettificio Manetti riparte dalla prima della classe. Domani, sabato 16 marzo, alle 20.30, i ragazzi di Samuele Manetti faranno visita all’Oleggio Basketball per la terza giornata del girone playout (arbitri Pirazzi di Serravalle Sesia, Sarzano di Casale Monferrato). Sul parquet di Boffalora Sopra Ticino i gialloblu andranno in cerca del terzo squillo consecutivo dopo i successi conquistati nelle prime due giornate ai danni di Collegno e Savigliano.

Una sfida delicatissima quella che attende l’Abc contro una squadra che, proprio come i gialloblu, risulta ancora imbattuta nella seconda fase: dopo la vittoria interna ai danni dell’Olimpia Legnaia (80-67), la scorsa settimana gli uomini di coach Gandini sono andati ad espugnare il campo di Sestri (74-83) e si presentano oggi a quota 12 punti occupando in solitaria la testa del girone. Sotto la lente di ingrandimento di Belli e compagni la guardia Daniel Perez, che vanta importanti trascorsi al piano di sopra e risulta oggi il miglior marcatore dei piemontesi, nonché quarto dell’intero girone A, con una media di 18 punti a partita. Accanto a lui, nella batteria degli esterni, da segnalare il giovane Guglielmo Borsani, migliore in campo dei suoi nel match contro Sestri, dove ha chiuso con 20 punti e 18 di valutazione. Pesante, poi, il pitturato locale, con un quartetto tutto da attenzionare formato dai vari Petar Jovanovic, Andrea Pilotti, Pietro Sablich e Olivier Giacomelli, che portano centimetri e fisicità nel reparto lunghi.

Una trasferta ostica, sulla carta la più impegnativa, quella che attende i gialloblu, chiamati a replicare 40 minuti di solidità mentale e fisica con lo sguardo rivolto ad una salvezza che passa anche da Oleggio.