Il Club Arezzo espugna Cortona Camucia

I nero amaranto guidati da Coach Morelli si aggiudicano il Derby e conquistano la settima vittoria consecutiva.
30.11.2022 17:49 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Club Arezzo Volleyball Academy
Il Club Arezzo espugna Cortona Camucia

Al pala ciotola di Terontola i Botoli sono scesi in campo con Luatti al palleggio in diagonale con Salvi opposto, Maggini e Amatucci schiacciatori, Scarpato e Ricci al centro con Nandesi A. libero.

Primo set fin da subito molto combattuto, dopo un pò di studio iniziale le due formazioni si fronteggiano a viso aperto, i padroni di casa tentano con Lipparini e compagni di scardinare le seconde fila aretine ma Nandesi fa un'ottima guardia in seconda linea e Maggini tiene alto il ritmo in attacco, soltanto un paio di indecisioni dei Botoli sul finale consegnano il set ai padroni di casa per 25-22.

Secondo parziale gli aretini salgono in cattedra, Luatti fin da subito scava un solco in battuta con un bel parziale, Ricci e Scarpato fanno la voce grossa a muro spegnendo le luci a Gradi e compagni che non riescono più a mettere le mani nel gioco, set a favore degli aretini che lo conquistano per 19-25 portando la gara sul' 1-1.

Terzo set è monologo Club Arezzo, i Botoli guidati da Morelli esibiscono un'ottima pallavolo lasciando ai padroni di casa davvero poco spazio, solida la prova di Amatucci che trova con continuità soluzioni in attacco, un impeccabile Salvi chiamato di urgenza in causa come opposto si fa trovare sempre puntuale all'appuntamento. i nero amaranto conquistano il set per 14-25.

Quarto parziale ancora in controllo per i Botoli che ormai giocano in scioltezza, anche i cambi effettuati da Morelli si fanno trovare pronti, Nandesi trova alcuni ottimi ace  in battuta ed Ermini e Franchi chiamati al doppio cambio danno il là per la vittoria conquistando punti fondamentali.

La chiude Scarpato in primo tempo sigillando il 20-25 e vittoria da tre punti per il Club Arezzo.

Grande prestazione di squadra quella dei Botoli che erano chiamati in un match davvero insidioso contro un Cortona costruito per vincere con molti giocatori di categorie superiori tra le proprie fila, gli aretini hanno magistralmente superato la prova nonostante le pesanti defezioni, erano infatti out per infortunio sia Scortecci che Zeneli i due opposti della formazione.

"Abbiamo fatto una bella partita" - commenta Maggini a fine gara- "volevamo venire qui a giocarcela e ci siamo riusciti, in questi ultimi due anni abbiamo fatto un gran lavoro in palestra, i ragazzi si sono messi molto di impegno e siamo stati ben ripagati. Abbiamo vinto di squadra perché siamo un bel gruppo affiatato e questo conta molto". 

Con i tre punti in classifica i Nero Amaranto consolidano il secondo posto in coabitazione con la Sestese, prossimo impegno un'altra difficilissima trasferta con Colle di Val d'Elsa una delle formazioni piu in forma del campionato.