Il forte Play Amaranto Branislav Pipiska è arrivato in Italia

All' Amen SBA c'è grande attesa per Pipska, giocatore di espereinza stimato dal Main Sponsor Amen, Giovanni Licastro che considera il Club cestista un'eccellenza sportiva Aretina.
11.09.2020 15:34 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il forte Play Amaranto Branislav Pipiska è arrivato in Italia

Branislav Pipiska è arrivato in Italia, con un volo da Bratislava ad accoglierlo all' aeroporto Fiorentino Amerigo Vespucci, il Presidente Mauro Castelli, dell' Amen Scuola Basket Arezzo e il Dirigente Federico Fracassi.

Naturalmente sul forte playmaker amaranto ci sono grandi aspettative, vista la sua esperienza maturata nei nelle sue cinque stagioni da senior in Extraliga, la massima categoria Slovacca, dove nell’ultima stagione con la maglia del MBK Rieker Komarno ha giocato 24 partite con una media di 26 minuti, 9 punti e 2 assist a partita. Tra le statistiche spicca il 37% al tiro da 3 punti in un campionato dove ogni squadra può fare affidamento su ben 4 giocatori americani dando l’idea delle qualità del 25enne neo amaranto a cui sono state consegnate le chiavi da regista in Serie A fin dalla stagione 2016-2017.

Sostanzialmente il suo curriculum rispecchia in pieno quelle che sono le sue caratteristiche tecniche, da come tratta la palla, alla sua inventiva, alla sua iniziativa nel guidare l' attacco, riuscendo ad intuire il momento giusto per favorire l' affondo dei compagni all' interno della difesa avversaria, sotto canestro. Riuscendo ad abbinare : visione di gioco, potenza fisica e tiro da fuori ed evidenziarsi quale “motorino” all' interno del gioco della squadra.

Branislav Pipiska è il giocatore che soddisfa in pieno le scelte tecnica di Coach Massimiliano Milli per cominciare a lavorare sulla fase difensiva per costruire il nuovo assetto tattico del roster aretino, dove è importante assimilare l'intesa di gioco con Rossi e Tenev e il gruppo storico aretino: Castelli, Giommoni, Provenzal e Cutini e favorire sin da subbito l'inserimento dei tanti giovani amaranto di belle speranze e tanta voglia di emergere.

IL Main Sponsor Amen, Giovanni Licastro, in occasione della sua presentazione presso la sede dell' Amen ha precisato la sua soddisfazione della scelta fatta dall' SBA, confermando la sua vicinanza al Club, perchè la considera un' “eccellenza sportiva cittadina”.