Nuoto Giovanile: La Chimera di Arezzo Conquista 22 Medaglie Regionali

Tre ori, otto argenti e undici bronzi confermano la società tra le migliori della Toscana, con Margherita Mattioli due volte campionessa.
25.07.2025 21:10 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Nuoto Giovanile: La Chimera di Arezzo Conquista 22 Medaglie Regionali

Chimera Nuoto: Un Trionfo di 22 Medaglie ai Regionali Estivi

La società aretina brilla in Toscana, con 3 ori, 8 argenti e 11 bronzi. Margherita Mattioli spicca, campionessa toscana nel delfino.

Arezzo – Un ricco bottino di ventidue medaglie per la Chimera Nuoto alle finali dei Campionati Regionali Estivi Giovanili di Livorno. Le giovani nuotatrici e i nuotatori aretini sono emersi tra i coetanei di tutta la Toscana, festeggiando tre ori, otto argenti e undici bronzi. Ottimi piazzamenti in diverse specialità hanno confermato la società del Palazzetto del Nuoto ai vertici delle classifiche generali di categoria.

La Chimera Nuoto ha chiuso i campionati con un quinto posto tra i Ragazzi, un settimo tra gli Junior e un ottavo tra i Cadetti. Questo mantiene alto l'entusiasmo in vista dei campionati italiani, che inizieranno da venerdì 1 agosto.

Tra le grandi protagoniste c'è Margherita Mattioli, classe 2011, che si è laureata campionessa toscana nei 100 e 200 delfino. La soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio è stata provata anche da Sofia Donati, classe 2007, con il primo posto nei 100 dorso.

Un poker di medaglie porta la firma di Gaia Burzi, classe 2007, con un argento e tre bronzi. Nella categoria Junior, Sergio Gramma e Gabriele Mealli, classe 2007, si sono distinti con argenti e bronzi. Altri medagliati: Fabio Ferrari, Martina Minervino, Sofia Napoli, Tommaso Senesi e Alessio Menchetti.

L'alto livello del gruppo è stato ribadito anche dagli eccellenti piazzamenti nelle staffette tra le Ragazze, a testimonianza del buon lavoro dello staff tecnico.