Pronti a ripartire: l'ABC Castelfiorentino si ritrova

L'ABC Castelfiorentino dà il via alla nuova stagione: raduno al PalaBetti
È iniziata ufficialmente l'avventura dell'Abc Solettificio Manetti in vista del prossimo campionato di Serie C. Lunedì scorso, 25 agosto, al PalaBetti la squadra si è ritrovata per il raduno agli ordini di coach Riccardo Paludi, che guiderà una rosa pensata per mixare esperienza e talento giovanile.
L'entusiasmo era palpabile tra i volti noti e le nuove aggiunte che andranno a formare il roster. Tra i playmaker, oltre ai confermati Alessio Cicilano e Cosimo Ticciati, si unisce il classe 1993 Lorenzo Berni, proveniente dai Prato Dragons. Per il ruolo di guardia, ai confermati Giovanni Corbinelli, Cosimo Lazzeri e Andrea Marchetti, si aggiungono due giovani promesse dal settore giovanile, Cosimo Carzoli e Lorenzo Garbetti, e Jacopo Talluri dai Gialloblu Castelfiorentino.
Il reparto ali si arricchisce con Andrea Pedicone (da Taurus Jesi) e Giovanni Landi (da Olimpia Legnaia), mentre le ali grandi vedono il ritorno di Pietro Cantini, a cui si affianca Gianni Mancini dalla Juve Pontedera. Sotto canestro, il ruolo di centro sarà ricoperto da Lorenzo Torrigiani, arrivato dal Costone Siena.
Lo staff tecnico che affiancherà coach Paludi è composto dagli assistenti Claudio Calvani e Dario Chiarugi, dal preparatore fisico Simone Garbetti e dal fisioterapista Ciro Orabona.
Il precampionato avrà il suo primo banco di prova domenica 14 settembre con la gara di Coppa Toscana "Trofeo Alfredo Piperno". L'appuntamento è alle ore 18 al PalaBetti, dove l'ABC affronterà la vincente del turno preliminare tra Virtus Certaldo e Sei Rose Rosignano. Sarà il primo passo ufficiale di una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e sfide.