San Giobbe blinda Raffaelli: rinnovo triennale per il playmaker

Primo sigillo San Giobbe: Raffaelli vestirà biancorosso fino al 2028
Ottima notizia per i tifosi dei Bulls! Il primo, importantissimo, tassello per la costruzione del San Giobbe Basket della prossima stagione è il rinnovo con il playmaker Lorenzo Raffaelli.
La società Umana San Giobbe Basket Etruria ha ufficializzato l'accordo che legherà il talentuoso regista biancorosso fino al 30 giugno 2028.
Raffaelli, vero e proprio simbolo della squadra con i suoi record di presenze e punti, continuerà a vestire la maglia dei Bulls per la sesta stagione consecutiva. Arrivato giovanissimo nel 2020, ha saputo conquistare, anno dopo anno, un ruolo di primo piano, diventando un leader in campo e un vero e proprio beniamino del pubblico chiusino.
Nell'ultima stagione appena conclusa, le sue cifre parlano chiaro: 9,83 punti e 2,72 assist di media a partita. Con questo prolungamento contrattuale, Raffaelli è pronto a scrivere nuove, significative pagine nella storia del San Giobbe e a consolidare ulteriormente la sua posizione nell'olimpo delle statistiche biancorosse.
Il presidente Giuseppe Trettel ha espresso grande soddisfazione per l'accordo: "Sono molto contento del rinnovo di Raffaelli, una volta seduti a parlare ci abbiamo messo un attimo a trovare l'accordo. La permanenza di quello che ormai è un nostro simbolo, testimonia ancora una volta quanto questo progetto sia radicato. È il primo annuncio del roster per la prossima stagione, il primo passo della programmazione del progetto San Giobbe 2025/26 che prosegue con forza e con i valori che da sempre lo contraddistinguono".
Un entusiasta Lorenzo Raffaelli, direttamente da San Giovanni Valdarno, ha commentato il rinnovo: "Dire che sono molto contento del rinnovo sarebbe un eufemismo. Non mi stancherò mai di ripetere che per me Chiusi è ormai una seconda casa, conosco tante persone e c’è sempre più entusiasmo e affetto reciproco. Un'altra stagione si è conclusa, è stata intensa e piena di emozioni, con alcuni alti e bassi, che però fanno parte del gioco. Personalmente mi sono trovato veramente bene e fortunatamente qualche tempo fa, parlando con la società, abbiamo trovato l’accordo per i prossimi anni. Forza San Giobbe sempre!".
Questo importante annuncio segna l'inizio della costruzione del roster per la prossima stagione, con la San Giobbe che punta ancora una volta sulla solidità e sul talento di Lorenzo Raffaelli per affrontare le nuove sfide.