Sansepolcro gli Special Olympics: Un Trionfo di Sport e Inclusione

Dalla Germania all'Italia: l'unione nello sport oltre ogni confine. Due giorni di gioia e amicizia, coinvolgendo anche il futuro del minibasket.
21.05.2025 22:03 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Sansepolcro gli Special Olympics: Un Trionfo di Sport e Inclusione

Grande Successo per il Torneo Special Olympics a Sansepolcro

Sansepolcro ha ospitato un torneo Special Olympics di grande successo, organizzato dalla Dukes Basket. L'evento, che ha unito sport e inclusione, ha visto la partecipazione di numerose squadre, sia italiane che internazionali.

Oltre alla squadra di casa, altre quattro compagini italiane si sono unite ai giochi, dimostrando il forte spirito sportivo e di solidarietà. L'atmosfera è stata arricchita dalla presenza dei Pestalozzi Pirates di Rastatt, arrivati dalla Germania per condividere questa esperienza.

La Valtiberina è stata il cuore di due giornate intense e significative, dove l'agonismo si è fuso con la gioia dello stare insieme. Un ruolo importante è stato giocato anche dai ragazzi del minibasket della Pallacanestro Sansepolcro, che hanno partecipato attivamente, sottolineando l'importanza della condivisione e dell'unione tra le generazioni.

Il successo di questa manifestazione è un trampolino di lancio per i prossimi impegni della Dukes Special Olympics, che il prossimo fine settimana sarà a Roseto degli Abruzzi per le finali nazionali del Centro Italia. A tutti loro va un grande in bocca al lupo!