Serie C Gold : Cus Pisa vs Pallacanestro Dragons Prato 80 - 75

Buona la prima per il Cus Pisa targato Cosmocare che tra le mura amiche della palestra di Ghezzano trova i primi due punti della sua storia in C Gold.
04.10.2021 13:39 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Cus Pisa Basket
Serie C Gold : Cus Pisa vs Pallacanestro Dragons Prato 80 - 75

Cus Pisa vs Pallacanestro Dragons Prato 80 - 75

Cosmocare Cus Pisa Basket : Regoli Fr, Regoli Fe 12., Fiorindi 3, Lazzeri 11, Italiano 27, Siena 12, Franceschi, Giannelli, Quarta 7, Redini 4, Sciamanda, Carpitelli 4. All. Angiolini, Ass. Giuntoli.

Pallacanestro Dragons Prato : Danesi 13, Staino 5, Smecca 21, Magni 14, Vannini 10, Saccenti, Manfredini, Marini 6, Ndoye, Pittoni, Zardo, Pacini 6. All.Pinelli.

Regoli spizza la palla a due per Fiorindi, chiamata di pick&roll alto con Lazzeri, rollata profonda, assist e primi due punti del campionato per Alberto. Inizia cosi la stagione degli universitari. Italiano sale subito in cattedra dall’arco e in un amen il Cus piazza il primo parziale contro una Prato che inizialmente viene colta di sorpresa. I giocatori di Pinelli reagiscono immediatamente e iniziano i problemi per i gialloblu che con soli 6’ sul cronometro entrano già in bonus, soprattutto con Regoli, 3 falli per lui nel primo quarto e 2 per Lazzeri. Gli universitari accusano il colpo e complice l’assenza di Fantoni tocca a Carpitelli e Siena alternarsi sotto le plance. Quarta in percussione e sempre Italiano tengono a galla gli universitari, ma Magni e Smecca la pensano diversamente e insieme a Danesi ricuciono punto su punto fino a impattare a 1’ dalla fine del secondo quarto e mettere due punti avanti all’intervallo, 38-40.

Nella ripresa continua il dominio di Vannini sotto le plance, Redini e Quarta mordono in difesa e la partita continua sulla falsa riga della parità con 2-3 punti di vantaggio per i giallo blu. Ultimo quarto e Angiolini può nuovamente schierare la coppia di lunghi penalizzati dai falli, ritorna ad essere abbastanza equilibrata la lotta a rimbalzo con Regoli che mostra tutto il suo potenziale e il Cus riesce a tenere 6-7 punti di distanza da Prato, grazie alle scorribande di Redini e le conclusioni dall’arco di Italiano. Negli ultimi minuti Fiorindi riesce a congelare il gioco con esperienza fino al finale.

Oltre alle prove individuali, c’è sa segnalare una buona attitudine della squadra di Angiolini che ha saputo soffrire e sopperire all’assenza di Fantoni e ad una situazione falli che in alcuni frangenti era diventata davvero pesante. Sarà importante resettare e lavorare duro in settimana stringendo le maglie in difesa per arrivare al prossimo weekend con maggiore serenità.