Torneo “Il Bastardo” : Patrignone vs Alberoro 2 – 3

Torneo “Il Bastardo” : Patrignone vs Alberoro 2 – 3
Patrignone : Cabitta, Mantovani, Cecci, Casale, Ezzioui, Boncompagni, Paffetti, Toschini, Rosadi, Riccardo Scarpellini, Amici. All. Marco Monaldi. A disposizione : Marco Scarpellini, Bennati, Occopiedi, Sorini, Valentini.
Alberoro : Faralli, Succi, Franchi, Pasqualotti, Matteo Dragoni, Gabriel Tiezzi, Rossi, Michele Tiezzi, Arapi, Vichi, Dragoni. All. Luca salvini. A disposzione : Gallorini, Vitali, Ercoli, Renzi, Bruni, Tonioni, Occhini, Galantini.
Arbitro : Sig. Simone Franchini, Assistenti Francesco Del Brema e Marco Magnani della Sezione UISP di Arezzo
Marcatori : 1T: 20’ Riccardo Toschini, 2T. : 5’ Michele Tiezzi, 10’ Lorenzo Vichi, 15’ Stefano Dragoni, 38’ Mattia Amici.
Non basta un’ “eurogol” di Mattia Amici, nel finale di gara per evitare la sconfitta al Patrignone, con l’ undici di Mister Marco Monaldi che ha un buon approccio alla partita, guadagnando una certa supremazia territoriale e impegnando in un paio di circostante il portiere rosso blu Alessio Faralli che da sfogo a tutta la sua esperienza nell’ annullare le proiezioni offensive degli avversari. Ma.. nulla può sulla conclusione di Riccardo Toschini da sotto misura che regala il momentaneo vantaggio al Patrignone. Una rete arriva a seguito della pressione dei giallo rossi con la conclusione dalla distanza di Andrea Paffetti, dove Faralli sfodera il meglio del suo repertorio per evitare la capitolazione, però sulla corta respinta, Toschini è il più lesto di tutti per spedire il pallone in rete. La reazione dell’ Alberoro è immediata e crea subito due palle gol con Giosuè Cabitta che si dimostra reattivo nello sventare i pericoli, con bella scelta di tempo, specie quando Matteo Dragoni lancia Gabriel Tiezzi che prova la conclusione in diagonale, puntando ad insaccare il pallone sul secondo palo, Cabitta si allunga e tocca quando basta, con la punta delle dita, per evitare la capitolazione ed annulla in questo modo la prodezza dell’ avversario.
Decisamente diversa la gara nella ripresa con l’ Alberoro che prende coraggio e mette a segno il sorpasso per portare in classifica i tre punti in palio del match. Infatti, in apertura di tempo sfrutta al massimo il calcio piazzato Diego Rossi che da posizione angolata indirizza il pallone a giro sul secondo palo, dove arriva puntuale Michele Tiezzi per la deviazione aerea vincente. Il Patrignone accusa il colpo e l’ Alberoro ne approfitta in pieno, assist preciso di Stefano Dragoni per Lorenzo Vichi lanciato a rete e conclusione di interno destro che mette fuori causa Cabitta e regala il vantaggio ai rosso blu. Il Patrignone a questo punto cerca di riorganizzarsi per recuperare il risultato, però l’ Alberoro non si ferma e con il suo Capitano Stefano Dragoni mette al sicuro il risultato, riuscendo a trovare la tera rete con una conclusione di prima intenzione. A questo punto ne guadagna la partita con le due squadre che si allungano in campo e regalano belle emozioni e Patrignone vicino al gol, Lorenzo Occopiedi centra la traversa e Amici dalla distanza spedisce il pallone a sorvolare la traversa. Sul fronte opposto è Jacopo Tonioni prima centra il palo e poi sulla ribattuta spedisce il pallone sul fondo di poco e nel finale arriva l’ “eurogol” di Mattia Amici che sempre dalla distanza sorprende tutti e spedisce il pallone ad insaccarsi all’ incrocio dei pali, però ormai è tardi per cercare di recuperare il risultato e al triplice fischio di chiusura del Sig. Simone Franchini l’ Alberoro può festeggiare il suo primo successo a questo nono Torneo “Il Bastardo” una manifestazione sportiva organizzata dalla UISP di Arezzo che sta scivolando via fra la grande partecipazione di pubblico sulla tribuna del “Noccioli” di Pieve al Toppo e la grande sportività dei tesserati in campo.