L'Arezzo Sul Mercato: Cutolo Piazza i Primi Colpi per Bucchi

Difesa e Attacco Esterno: Arena e Varela Djamanca in Arrivo per Rinforzare la Rosa Amaranto.
07.07.2025 12:54 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L'Arezzo Sul Mercato: Cutolo Piazza i Primi Colpi per Bucchi

L'Arezzo sul Mercato: Le Mosse del DS Cutolo per una Rosa da Vertice

Il Direttore Sportivo Nello Cutolo è al lavoro senza sosta per rafforzare la rosa a disposizione di mister Bucchi, con l'obiettivo di costruire una squadra competitiva e ambiziosa.

Un Nuovo Baluardo per la Difesa: Arriva Matteo Arena

È praticamente fatta per l'arrivo di Matteo Arena (classe 1999), difensore centrale svincolato dopo la mancata iscrizione della Spal. Arena, cresciuto nel Bari e con esperienze a Monopoli e Ferrara, è un difensore fisicamente imponente. Nonostante un grave infortunio (frattura del perone) che lo ha tenuto lontano dai campi per sei mesi la scorsa stagione, ha comunque collezionato 22 presenze complessive. Mister Bucchi e Cutolo cercavano proprio un difensore "strutturato" per completare il reparto, che ora conta su Chiosa (1993), Gigli (1995) e Gilli (1997). Abbandonata, invece, la pista che portava a Redolfi (1994) del Mantova. Per Arena è pronto un contratto biennale.

Velocità e Potenza Sull'Esterno: Varela Djamanca in Arrivo

Quasi definita anche la trattativa per l'esterno d'attacco Varela Serifo Djamanca Muhamed (1998) dalla Reggiana. Originario della Guinea-Bissau con passaporto portoghese, Varela è un giocatore dotato di grande potenza atletica e velocità. Dopo essersi messo in luce nella Serie D sarda, ha fatto il salto in Serie C con il Gladiator e poi alla Reggiana, con cui ha conquistato la promozione in Serie B (25 presenze). L'anno scorso, in prestito alla Torres, ha totalizzato ben 37 presenze con 6 gol e 6 assist. Il suo ingaggio a titolo definitivo rinforzerà la batteria degli esterni offensivi amaranto, dove figurano già Pattarello (1999), Tavernelli (1999) e Gaddini (2002), con quest'ultimo però in uscita.

Le Corsie Laterali: Nuove Trattative in Corso

Per quanto riguarda la difesa, si è raffreddata la pista per il terzino sinistro Fabio Tito (1993) della Ternana, mentre è più calda quella legata a Francesco Donati (2001), anch'esso in forza ai rossoverdi. Per la corsia mancina, oltre a Luca Russo (1999) del Cerignola, l'Arezzo sta trattando Armando Anastasio (1996) del Catania, elemento d'esperienza cresciuto nel Napoli che nell'ultima stagione ha collezionato 36 presenze con 3 reti.

Il mercato è in pieno fermento, e il DS Cutolo continua a lavorare per regalare a mister Bucchi una rosa all'altezza delle ambizioni amaranto.