"Una Storia Impossibile" Prende Forza: L'ACF Arezzo Ridefinisce il Futuro in B

Dalle conferme in campo ai rinforzi dalla Serie A giovanile, la società amaranto si prepara con entusiasmo per una stagione di crescita e sfide.
06.07.2025 11:40 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
"Una Storia Impossibile" Prende Forza: L'ACF Arezzo Ridefinisce il Futuro in B

ACF Arezzo Femminile: Scelte di Qualità per Continuare a Sognare

L'ACF Arezzo Femminile, formazione che milita nel campionato nazionale di Serie B, ha compiuto scelte strategiche e di spessore per il proprio staff tecnico, con l'obiettivo di proseguire e consolidare la "storia impossibile" voluta fortemente dal presidente Massimo Anselmi per valorizzare al massimo il calcio femminile ad Arezzo.

La panchina della prima squadra è stata affidata a mister Andrea Benedetti, un uomo di calcio che, sia come calciatore che come allenatore, ha sempre svolto il suo ruolo con grande professionalità. Benedetti crede fermamente nel suo lavoro di insegnare calcio e ha una forte volontà di continuare a farlo in una nuova realtà come quella del calcio femminile, in un campionato nazionale di Serie B che, pur non essendo professionistico, richiede un progetto solido e basi forti. Il tecnico Benedetti, infatti, è già al lavoro da tempo per analizzare la nuova realtà calcistica con cui si confronterà.

Al suo fianco, uno staff tecnico di esperienza e qualità. Il collaboratore tecnico Andrea Ciavorella è un allenatore conosciuto e stimato in provincia di Arezzo. Ha maturato esperienze significative in diversi settori giovanili, dimostrando carattere e capacità di dialogo per coinvolgere i ragazzi nella loro crescita tecnica e caratteriale. Il preparatore dei portieri Marco Sansonetti è un professionista che non necessita di presentazioni. La sua lunga militanza in società del massimo campionato italiano di Serie A e la sua dedizione nel migliorare le qualità tecniche dei portieri lo precedono. Sansonetti arriva all'ACF Arezzo con il giusto entusiasmo per continuare a fare bene.

Lo staff tecnico si completa con due figure fondamentali: la riconfermatissima preparatrice atletica Martina Nasci, al suo secondo anno ad Arezzo, ha già dimostrato le sue qualità nel garantire una condizione omogenea e lineare delle ragazze per tutta la durata del campionato. A lei si aggiunge il neo team manager Alessandro Bacci.

Queste scelte portano un grande entusiasmo in tutto l'ambiente amaranto. Il direttore sportivo Giacomo Rossi, in comune accordo con i programmi societari, ha già confermato gran parte dello "zoccolo duro" della passata stagione e ha cominciato a potenziare il gruppo squadra con l'arrivo di ragazze provenienti dalle formazioni Primavera di società professionistiche come Juventus e Roma.

I primi test fisici per le ragazze sono in calendario per il primo e due agosto, per poi iniziare la preparazione precampionato vera e propria dal quattro di agosto presso il centro sportivo dell'ACF Arezzo "Il Caggio" di Ceciliano. L'ACF Arezzo si prepara così a una nuova stagione ricca di sfide e ambizioni, forte di uno staff tecnico di primo livello e di un progetto solido per il futuro del calcio femminile.