Verso la Corsia di Sinistra: L'ACF Arezzo Presenta lo Staff che Farà Sognare le Sue Calciatrici

Andrea Benedetti e il suo team sono pronti a sviluppare il talento aretino, con l'obiettivo di consolidare il progetto e portare il calcio femminile locale a nuovi successi.
06.07.2025 09:46 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Verso la Corsia di Sinistra: L'ACF Arezzo Presenta lo Staff che Farà Sognare le Sue Calciatrici

ACF Arezzo: Presentato il Nuovo Staff Tecnico per le Ragazze Amaranto

L'ACF Arezzo prosegue con determinazione il suo progetto di sviluppo nel calcio femminile, e lo fa ripartendo da un nuovo staff tecnico di primo ordine per la prima squadra delle ragazze amaranto. In una conferenza stampa odierna, sono stati presentati mister Andrea Benedetti, il collaboratore tecnico Andrea Ciavorella e il preparatore dei portieri Marco Sansonetti.

Il presidente Massimo Anselmi, affiancato dai suoi stretti collaboratori, il direttore generale Roberto Cucciniello e il direttore sportivo Giacomo Rossi, è in questi giorni intensamente impegnato nella pianificazione della nuova formazione. Le ragazze amaranto si preparano ad affrontare il loro quarto campionato nazionale di Serie B femminile, con l'intento di continuare a dar vita a quel progetto ambizioso presentato qualche anno fa con il docufilm "Una storia impossibile".

L'obiettivo primario dell'ACF Arezzo è dare il massimo per lo sviluppo del calcio femminile in città, sensibilizzando le ragazze che desiderano intraprendere questa strada: l'ACF Arezzo vuole essere il posto giusto per loro. La nuova stagione si apre con la fiducia riposta in uno staff tecnico di comprovata serietà, correttezza ed esperienza nell'insegnamento del calcio ai giovani, e in questo caso, alle ragazze.

Mister Andrea Benedetti, con una lunga e significativa carriera sui campi da calcio, è un uomo di calcio che, insieme ad Andrea Ciavorella e Marco Sansonetti, desidera continuare a scrivere pagine importanti di quella "storia impossibile" che tanto affascina il presidente Anselmi e i tifosi. L'obiettivo è chiaro: dare spazio e opportunità alle ragazze provenienti dal settore giovanile del club.

La voglia, il lavoro svolto e l'obiettivo prefissato sono quelli di vedere la prima squadra correre, nella prossima stagione, sulla corsia di sinistra della classifica. Senza porsi limiti, si vuole favorire la crescita tecnica e caratteriale di tutto il movimento calcistico femminile ad Arezzo. L'ACF Arezzo è pronta a ripartire con entusiasmo e professionalità, mirando sempre più in alto.