Vigilia di Pasqua sul parquet per l'Amen che ospita Firenze

Sabato alle 18.30 per gli amaranto punti pesanti in palio nella prima di ritorno
02.04.2021 21:26 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Amen Scuola Basket Arezzo, Federico Fracassi
Vigilia di Pasqua sul parquet per l'Amen che ospita Firenze

Sabato 3 Aprile al via il girone di ritorno dell'Amen Scuola Basket Arezzo che dopo aver riposato nello scorso weekend si trova ad affrontare la Cantini Lorano Legnaia Firenze al Palasport Estra. 

I gialloblù fiorentini che all'andata superarono la SBA dopo un tempo supplementare, occupano attualmente la seconda posizione in classifica, ultima utile per accedere alla fase PlayOff. La Cantini Lorano di coach Zanardo ha inserito anche l'ex amaranto Spillantini nel proprio roster, il suo arrivo ha coinciso con due vittorie consecutive contro Synergy e Montevarchi che hanno consolidato il secondo posto dei fiorentini. Rispetto alla gara di andata coach Zanardo potrà contare anche su Mascagni, mentre in casa aretina sarà ovviamente ben diversa la condizione generale rispetto al mese scorso quando si sono affrontate le due squadre. L'Amen dovrà cercare di cavalcare anche l'entusiasmo seguito alla vittoria nel derby contro Montevarchi dove gli amaranto riuscirono a mettere in campo nel secondo tempo tutte le qualità di cui dispongono. 

L'incontro tra Amen SBA e Cantini Lorano si svolgerà a porte chiuse e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Scuola Basket Arezzo, arbitri dell'incontro saranno i Sigg. Marinaro di Cascina (PI) e Landi di Pontedera (PI) che alzeranno la palla a due alle ore 18.30 di Sabato 3 Aprile.