... con Mister Alessandro Rivi

Il Tecnico della Juniores Regionale dell' Antella 99 :" Ritengo la stagione sia stata molto positiva, eravamo in piena lotta per la Coppa Toscana e favorito la crescita tecnica di molti giovani".
01.06.2020 10:57 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
... con Mister Alessandro Rivi

Tutti i campionati dilettantistici sono da considerarsi conclusi e, se è vero che i conti si fanno alla fine, come consideri questa stagione 2019/20 alla guida della tua squadra

Questa è stata una stagione molto particolare dove sinceramente speravo che l’esito finale fosse diverso ma purtroppo così non è stato per questo virus e, comunque ritengo la stagione sia stata molto positiva anche perché eravamo in piena lotta per accedere alla Coppa Toscana e soprattutto facendo scendere in campo circa 10 giocatori del 2002 sempre nei primi 11 !

Probabilmente al momento mancano le certezze su come e quando si dovrà ripartire e questo sicuramente non aiuta le Società dilettantistiche, anche perchè quando si ripartirà.. sarà con meno sponsor e meno risorse economiche

Stiamo vivendo un momento molto particolare che penso nessuno di noi abbia mai vissuto in precedenza e soprattutto ancora non abbiamo certezze sul futuro ma soprattutto in un momento dove le società calcistiche che vivono di sponsorizzazione pensare a una ripartenza sia molto difficile anche se la speranza di poter ripartire al più presto c’è anche se non so bene come.

Questo nostro calcio.. comunque necessita di riforme e anche in questa direzione bisogna attendere il primo luglio per capire quanto saranno i club che si andranno a scriversi hai prossimi campionati e quindi decidere i vari gironi delle varie categorie e anche in questa direzione penso che siamo in ritardo.. tu come la valuti.

Il nostro calcio dilettantistico penso che abbia bisogno di una riforma dei campionati in tutte le categorie e penso che i dirigenti stiano lavorando per trovare una soluzione che possa accontentare tutti anche se penso sia difficile. Ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

Restando in tema di riforme.. l' idea di introdurre Play Off e Play Out nei campionati giovanili regionali e dei Play Off in quelli provinciali .. ritieni che potrebbe essere un' idea vincente per dare più stimoli alle società .. ai tecnici .. agli stessi ragazzi .. per fare sempre meglio.

Inserire playoff e play out a livello giovanile può essere una soluzione vincente per dare stimoli a tutto l’ambiente dilettanti.

Per concludere con i tuoi Dirigenti ai avuto modo di sentirti e programmare la prossima stagione .. oppure c'è sempre quell' idea .. quella voglia di trovare una prima squadra.

Con il Direttore Sportivo ci siamo sentiti in questo periodo abbastanza spesso e adesso quando ci sarà la certezza della data di ripartenza ci metteremo a sedere per poter parlare di un eventuale programmazione per la nuova stagione anche se come bene sai la mia idea di guidare le prime squadre non è stata abbondata. Ma bisognerebbe valutare le offerte che potrebbero arrivare altrimenti potrei anche valutare l’idea di continuare con la categoria juniores o addirittura prendere anche un periodo di pausa.