ACF Arezzo, un mix di gioventù e talento tra i pali

La scuola portieri dell'ACF Arezzo: il futuro tra i pali è già qui
Il settore dei portieri dell'ACF Arezzo si presenta come un mix promettente di gioventù, talento ed esperienza. Sotto la guida attenta di Marco Sansonetti, i tre numeri uno della rosa – Carola Verano (classe 2007), Ludovica Nembrini (classe 2007) e la new entry Erica Di Nallo (classe 2006) – stanno lavorando sodo per blindare la porta amaranto e contribuire agli ambiziosi obiettivi della società.
Un esperto tra i pali
Marco Sansonetti, portiere esperto e uomo di calcio, ha un obiettivo chiaro: far crescere il suo reparto. La sua filosofia si basa sulla piena consapevolezza dell'evoluzione del ruolo del portiere, che oggi non è più un semplice difensore della porta, ma un vero e proprio "giocatore aggiunto", capace di partecipare attivamente alla fase difensiva, quasi come un secondo regista. Questa esperienza e questa visione, frutto di una lunga carriera, Sansonetti la mette a disposizione delle sue giovani atlete. Il suo impegno è quello di “svezzarle” e aiutarle a emergere in maniera definitiva, sfruttando le loro qualità tecniche per raggiungere traguardi importanti, sia per l'ACF Arezzo che per la loro crescita personale.
Il talento di Di Nallo e le promesse Verano e Nembrini
L'arrivo di Erica Di Nallo, in prestito dal Sassuolo, rappresenta un colpo di mercato significativo. La giovane, classe 2006, ha già esordito in Serie A e vanta convocazioni con le Nazionali Under 17 e Under 23, dimostrando di essere un talento di grande prospettiva. Il suo inserimento nel gruppo, insieme a quello delle giovanissime Carola Verano e Ludovica Nembrini, crea un ambiente di sana competizione e crescita. Sansonetti ha il compito di valorizzare queste qualità, forgiando un reparto portieri solido e affidabile, pronto a vivere la prossima stagione da protagonista, in linea con le ambizioni del presidente Massimo Anselmi e di tutto l'ambiente amaranto.