Show di Gol al 'Morgagni': Cesena batte l'Arezzo 4-2, non basta una super Razzolini

Serie B Femminile : Cesena Women - ACF Arezzo 4 - 2
Cesena: Serafino, Nano (Ciano 69’), Fadda, Groff, Zamboni (Calegari 61’), Cocino, Di Luzio (Catelli 84’), Milan (Ciabini 69’), Zannini, Bison (De Muri 61’), Catena. A disposizione: Bardi, Ciano, Belolli, Ciabini, Zappettini, De Muri, Catelli, Testa, Calegari. All. Roberto Rossi
ACF Arezzo: Di Nallo, Tuteri, Vlassopoulou, Corazzi (Termentini 45’), Tamburini, Lorieri (Bossi 70’), Nasoni E. (Viesti 45’), Blasoni, Martino (Barsali 82’), Fortunati, Razzolini. A disposizione: Nembrini, Viesti, Ghio, Di Benedetto, Barsali, Beduschi, Bossi, Termentini, Perfetti. All. Andrea Benedetti
Marcatrici: Catena (8’), Bison (35’), Razzolini (35’, 72’), Milan (45’), Ciabini (77’)
Ammonite: Termentini (83’), Groff (84’), Barsali (85’), Espulsi: Ciavorella
L'Arezzo non basta la "doppietta" di Razzolini: il Cesena vince per 4-2 in Serie B Femminile
Non è bastata una grande Costanza Razzolini, autrice di una doppietta personale e della centesima rete in maglia amaranto, all'ACF Arezzo per evitare la sconfitta sul campo del Cesena Women. La formazione di casa si è imposta con un combattuto 4-2, risultato che non rende giustizia all'impegno delle ragazze di mister Benedetti, rimaste in partita fino all'ultimo, anche se in inferiorità numerica nel finale a causa di un'espulsione.
Primo Tempo a Trazione Cesena
L'inizio della gara è stato subito in salita per le amaranto. Il Cesena ha messo pressione fin dai primi minuti, sfiorando il vantaggio con Fadda e poi trovandolo quasi immediatamente grazie a Catena, brava a finalizzare in posizione centrale dopo l'ennesima incursione offensiva. Nonostante la reazione dell'Arezzo, che ha cercato di impensierire Serafino dalla distanza con Martino e Razzolini, il Cesena ha continuato a creare occasioni, con Di Luzio, Bison e Milan costringendo il portiere Di Nallo a diversi interventi.
Dopo un tentativo di Bison neutralizzato da Di Nallo, il Cesena ha trovato il raddoppio con la stessa Bison, che ha insaccato da distanza ravvicinata. Sembrava il colpo del K.O., ma l'Arezzo ha avuto un sussulto d'orgoglio. Sugli sviluppi di un corner battuto da Vlassopoulou, è stata la capitana Costanza Razzolini a trovare la deviazione vincente di testa sul palo lontano, accorciando le distanze proprio prima dell'intervallo.
Tuttavia, proprio nel recupero, la sfortuna si è abbattuta sull'Arezzo: dopo una buona parata di Di Nallo, Milan è stata lesta a ribadire in rete sulla respinta, ristabilendo il doppio vantaggio per le padrone di casa sul 3-1.
La Reazione Amaranto e l'Allungo Finale Bianconero
Nella ripresa, mister Benedetti ha inserito forze fresche (Viesti e Termentini) e le amaranto sono tornate in campo con un piglio diverso. Martino ha provato a innescare il reparto offensivo con un cross pericoloso su cui Blasoni non è riuscita ad arrivare, e poco dopo Tamburini di testa ha mancato lo specchio della porta. Anche Termentini, servita da Razzolini, ha provato la conclusione dal limite senza fortuna.
Nonostante il pressing amaranto, il Cesena ha avuto un'altra grande occasione, con Fadda che ha messo un pallone in area, salvato in extremis da Fortunati, che ha intercettato un tiro diretto verso la porta sguarnita.
A metà del secondo tempo, l'Arezzo è riuscito a riaprire la gara. Ancora una volta, è stata l'instancabile Razzolini a trovare la rete, la sua seconda personale della giornata, sfruttando una ribattuta del portiere Serafino e depositando il pallone in rete a porta vuota. Una rete importantissima che ha riportato le amaranto sul 3-2 e che ha anche rappresentato il centesimo gol in carriera per l'attaccante con la maglia amaranto.
La gioia del gol è durata però poco, perché il Cesena ha trovato il poker pochi minuti dopo. Ciabini è riuscita a superare Di Nallo in due tempi, dopo che Tuteri era riuscita a murare il primo tentativo, portando il risultato sul definitivo 4-2. Nel finale, Di Nallo ha evitato il quinto gol con una super parata in spaccata su De Muri, mentre l'Arezzo ha cercato la rete della bandiera con Blasoni e Tamburini, ma senza successo.
Una partita ricca di emozioni e reti, che vede l'ACF Arezzo uscire sconfitta, ma con la consapevolezza di avere in Costanza Razzolini un'attaccante di assoluto valore e una squadra capace di lottare e creare, nonostante il risultato finale.