Il difensore Francesco Torrisi decide di lasciare il Capolona ed è pronto a rimettersi in gioco.

07.07.2018 14:55 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il difensore Francesco Torrisi decide di lasciare il Capolona ed è pronto a rimettersi in gioco.

Francesco Torrisi conclude la sua esperienza in Prima Categoria con l'Etruria Capolona e si guarda intorno, per cercare di trovare la giusta opportunità e vivere una nuova avventura sportiva che possa regalargli le soddisfazioni che merita.

Le sue dote tecniche: Francesco Torrisi classe 97, mancino, difensore prevalentemente esterno ma anche bene come centrale. Gran fisico, molto bravo tecnicamente e tatticamente. Dotato di un ottimo tiro. Ha iniziato i suoi primi calci nella scuola calcio del S. Firmina, passato poi alla Tuscar e successivamente al Subbiano. Si trasferisce negli Allievi A dell’Etruria Capolona e nel primo anno di Juniores spesso viene convocato in prima squadra bruciando subito le tappe e l’anno successivo è titolare in Prima Categoria, dove gioca per due anni consecutivi.

Francesco Torrisi è un ragazzo di qualità morali, serio e continuo. Tutti i suoi istruttori ed allenatori che lo hanno fatto crescere calcisticamente, hanno avuto parole di elogio nei confronti del ragazzo.

Il parere di Ciro Esposito che ha avuto modo di allenare Francesco, sia con gli Allievi che con la Juniores :” Francesco è il mancino che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Sa fare entrambe le fasi. Ottima tecnica individuale. Imponente struttura fisica che gli permette di cavarsela anche in marcatura come centrale. Ragazzo molto educato che si fa voler bene dal gruppo per la sua generosità sia in campo che fuori. Sono molto soddisfatto dei progressi che ha fatto. Lui è uno di quelli che quando lo vedevi giocare proferivi la frase “Questo merita di giocare in una categoria superiore”.

Nella foto Francesco Torrisi con Mister Matteo Badii