Calcio Mercato : alla Sansovino, potrebbe arrivare un centrocampista di ottima qualità tecnica.

Serietà, competenza ed ambizione, il progetto del “Patron” Alessandro Iacomoni, per riportare la Sansovino in alto.
08.07.2020 22:29 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Calcio Mercato : alla Sansovino, potrebbe arrivare un centrocampista di ottima qualità tecnica.

La Sansovino pensa in grande, rinforza il gruppo di Mister Marco Iacomoni con giocatori quotati e di grande esperienza, componendo il mix giusto per affrontare il prossimo campionato di Prima Categoria da vera protagonista, anche se, in attesa di capire la definitiva composizione dei prossimi gironi di Eccellenza e Promozione e del numero delle squadre che ne prenderanno parte, la Sansovino può ancora sperare di raggiungere il Campionato di Promozione, attraverso i ripescaggi estivi.

La Società dal primo di Luglio ha incorporato il Settore Giovanile e la Scuola Calcio, in un' unico progetto inserendo figure di grande spessore come il Responsabile del Settore Giovanile Remo Banchetti, giusto per fare qualche nome e riunendo il tutto sono una grande firma, quella del “Patron” Alessandro Iacomoni che significa : serietà, competenza ed ambizione. Un fattore che il Comitato Regionale Toscano, non può che tenere in considerazione.

La squadra : Mazzuoli, Bianchi, Vasseur, Barbi, Mohammad Zubair, Tenuta, tutti nomi che si presentano da soli e in tema di mercato in entrata, presto si potrebbe registrare un'altro colpo, con l' arrivo di un forte centrocampista centrale, dai piedi buoni e di ottima qualità tecnica, lancio e visione di gioco, ne completa il profilo.

Naturalmente la Società è riuscita a mantenere i giocatori più quotati della passata stagione, come Bucciero, Guerri, Pascucci, Starnini, Nikolla, Gisti, Biscaro Parrini, giusto per fare qualche nome ed offrire al tecnico Marco Iacomoni diverso soluzioni tattiche, dal 4-2-3-1, al 4-3-3, al 3-5-2 a secondo delle difficoltà da superare e della caratura dell' avversario di turno.

Lo staff tecnico, ci sono grandi aspettative su Marco Iacomoni, alla sua prima volta con una prima squadra, reduce da una lunga militanza nei settori giovanili di Santa Firmina e Arezzo FA, dove si insegna il calcio vero ai ragazzi. Iacomoni in questa nuova esperienza è affiancato da Raul Bianchi, Allenatore in Seconda, Maurizio Renzi Collaboratore Tecnico, Marco Sansonetti Preparatore dei Portieri e Maurizio Pecorari, Preparatore Atletico.