Campionato Juniores d' Elitè : Fucecchio vs Olmoponte 2 - 1

06.10.2019 09:56 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Juniores d' Elitè : Fucecchio vs Olmoponte 2 - 1

Fucecchio vs Olmoponte 2 - 1

FUCECCHIO: Parrini, Talini, Banchi, Bruchi, Nardi, Lelli, Ferraro, Meacci, Balestri, Marianelli, Tersigni. A disp.: Mannucci, Avella, Falaschi F., Mehdiu, Valiani, Parri, Biagioni, . All.: Fatticcioni Enrico. 

OLMOPONTE AREZZO: Angori, Fiore, Serafini, Scricciolo, Ricciarini, Gori, Fani, Landi, Falah, La Falce, Calugaru. A disp.: Albiani, Luongo, Magi, Fucci, Randellini, Capacci, Castellani, Bonci, Marioli. All.: Santoni Marco

ARBITRO: Agostini Alessio di Lucca. 

RETI: 37' Balestri, 52' Tersigni, 75' Castellani,

La trasferta di Fucecchio, già alla vigilia, si prospettava difficile per l'undici di Marco Santoni, però, sulla base di quanto hanno espresso le due squadre in campo, sicuramente la DEA bendata in questo momento non è dalla perte dei rosso blu.

Infatti già in apertura di gara, L'Olmoponte crea la prima palla gol, sfruttando una rapida ripartenza, su azione manovrata : Fiore, Gori e Falah e il numero nove si ritrova solo d'avanti a Parrini che gli chiude lo specchio della porta e Falah, nel tentativo di angolare la sua conclusione, spedisce a lato il pallone, per una questione di centimetri.

Gara perfetta dal punto di vista tattico, dove le due difese, sembrano avere la meglio, contro i rispettivi attacchi e gara che sembra essere bloccata, anche se, non mancano geometrie di gioco, velocità ed impegno, da una parte e dall'altra, con leggere supremazia territoriale, dell 'undici guidato da Mister Fatticcioni.

Superata la mezz'ora, il Fucecchio trova il vantaggio ad opera di Balestri, bravo Balestri ad inserirsi su una verticalizzazione dei compagni ed indirizzare la palla in rete, per mettere a segno il gol che sblocca il match. E nel finale di tempo, Fucecchio ancora pericoloso con il palo che salva Angori.

Cambia sensibilmente la partita nella ripresa, con L'Olmoponte che ritorna in campo deciso a riequilibrare le sorti del match e Fucecchio che arretra il proprio baricentro a protezione del vantaggio e gara, quasi a senso unico, anche se, al settimo, dopo aver recuperato un pallone, la retroguardia ospite difetta nel rinvio e pallone recuperato da Ferraro, con L'Olmoponte sbilanciato in avanti e palla messa prontamente nel mezzo, dove arriva puntuale Tersigni, per mettere a segno il raddoppio.

L' Olmoponte non si abbate, sa che è un campionato difficile, dove bisogna stringere i denti e si rimbocca le maniche per tentare di dire la sua e riesce ad accorciare le distanza, con Castellani, servito da Falah, a seguito di una bella azione manovrata e il nuovo entrato, controlla e mette a se segno la rete che potrebbe riaprire la partita, con grande freddezza.

Il gol da coraggio a Fiore e compagni che con il passare dei minuti danno vita ad un forcing importante e chiudere gli avversari nella propria trequarti. Magi, tenta la conclusione in diagonale, con convinzione, ma .. non inquadra la porta. Poi è volta di Calugaru, conclusione a botta sicura e pallone respinto sulla linea di porta, da un difensore. L 'Olmoponte ci prova fino all'ultimo e il Capitano .. Antonio Fiore, sugli sviluppi di un calcio piazzato, cerca e trova la gran botta e pallone respinto, ancora da un difensore.

Poi il triplice fischio di chiusura che premia gli sforzi del Fucecchio .. ma non abbatte la qualità .. l'impegno e la voglia di emergere dell 'Olmoponte che sicuramente con l' esperienza, la continuità del lavoro e di gioco, verrà fuori.