Campionato Juniores : ORANGE DON BOSCO  vs M.M. SUBBIANO 1 - 5

Marco Bacci :" Sono contento per la prova dei ragazzi, perchè con la vittoria di oggi, abbiamo messo un altro tassello importante per raggiungere l’obbiettivo del secondo posto".
25.04.2018 18:18 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa MM Subbano
Campionato Juniores : ORANGE DON BOSCO  vs M.M. SUBBIANO 1 - 5

ORANGE DON BOSCO  vs M.M. SUBBIANO 1 - 5

ORANGE DON BOSCO: Bruni, Mattesini, Ciotta, Scatizzi, Mariottini, Rossi, Marchi, Orlandi, Morelli, Bindi, Fedeli A disposizione: Rossi, Polvani, Toglialini, Messineo, Franzese Allenatore: FRANCHI Riccardo

SUBBIANO: Luzzi, Ceccherini (74’ Bianconi), Rossi, Grappolini (73’ Autorità), Astara, Shehaj, Mori G. (88’ Mori M.), Orlandi, Paperini (71’ Sejfuli), Dei, Checcaglini (63’ Fini A.) A disposizione: Fini L. Allenatore: BACCI Marco

Marcatori: 8’ Dei, 19’ Paperini, 29’ Checcaglini (M.M. Subbiano), 44’ Morelli (Orange Don Bosco), 47’ Paperini, 65’ Fini Alessio (M.M. Subbiano)

Cronaca: I Juniores del Marino Mercato Subbiano espugnano 1-5 il campo dell’Orange Don Bosco e mantengono saldamente il secondo posto in classifica. I gialloblù hanno dominato l’incontro legittimando fin da subito la propria superiorità grazie ad un avvio veemente e voglia di ottenere tre punti fondamentali. Sono passati appena pochi secondi dall’inizio dell’incontro e Checcaglini sfiora il gol del vantaggio con un gran tiro da trenta metri con la sfera che scheggia la traversa. All’8 il Marino Mercato Subbiano va in vantaggio; corner di Orlandi, mischia in area con Dei bravo a deviare in rete da pochi passi. Al 12’ sempre su corner di Orlandi è Paperini a colpire di testa ma la sfera termina alta di pochissimo. Al 15’ è la formazione di casa sfiora il pari; bella percussione di Fedeli che da posizione defilata lascia partire un gran tiro che Rossi devia di testa quasi sulla linea di porta. Al 19’ Grappolini recupera palla a centrocampo e lancia in profondità Paperini che a tu per tu con Rossi lo batte con un bel diagonale per la rete dello 0-2. L’Orange Don Bosco prova a reagire ma si scopre inevitabilmente alle ficcanti ripartenze dei gialloblù e proprio su una di queste è Mori Gianmarco a involarsi sulla corsia di destra ma il suo bel traversone non viene raccolto dai compagni. Al 29’ i ragazzi di Bacci segnano la terza rete con una splendida girata dal limite di Checcaglini sulla quale nulla può il portiere Bindi. Gli ospiti non si fermano e al 35’ su corner di Checcaglini è Mori Gianmarco a raccogliere la respinta della difesa locale; il suo tiro al volo colpisce entrambi i pali con la palla che non ne vuole sapere di entrare. Al 44’ i ragazzi di Franchi recuperano palla sulla trequarti con Bindi che serve in profondità Morelli bravo a battere Luzzi in uscita per l’1-3 con il quale si chiude la prima frazione. Ad inizio ripresa il Marino Mercato Subbiano chiude l’incontro: splendida verticalizzazione di Grappolini per Paperini che solo davanti a Bindi deposita in rete la palla dell’1-4 realizzando il venticinquesimo gol personale in questo suo straordinario campionato. Al 59’ Rossi serve Checcaglini che poco dentro l’area sferra un bel tiro: la palla arriva sui piedi di Dei che da pochi passi colpisce la traversa. Al 61’ splendida azione personale di Mori Gianmarco che dopo aver saltato mezza difesa si presenta a tu per tu con Bindi ma la conclusione termina alta. Gli ospiti non si fermano e al 65’ arriva il 5 gol con Alessio Fini bravo a deviare al volo uno splendido assist di Orlandi. Nel finale l’Orange Don Bosco potrebbe accorciare le distanze con una bella punizione di Bindi, ma Luzzi si supera e blocca la sfera. Al triplice fischio soddisfazione per i gialloblù alla 4 vittoria consecutiva (l’undicesima in trasferta) ma gioia contenuta: sabato al Comunale arriva il Poppi per una gara che potrà valere moltissimo in ottica secondo posto.

Il commento del dopo partita di Mister Marco Bacci :”Commento “Sono contento per la prova dei ragazzi per i quali non è davvero facile trovare altri aggettivi dopo il campionato che stanno facendo. Con la vittoria di oggi abbiamo messo un altro tassello importante per raggiungere l’obbiettivo del secondo posto. Siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto perché sapevamo di affrontare una squadra giovane, che sa giocare a calcio e che in prospettiva futura farà molto bene. Adesso dobbiamo rimanere concentrati perché in queste ultime due partite ci giochiamo il lavoro di un anno intero”