Il Cortona Camucia ritorna in Promozione: un nuovo inizio sotto la guida di mister Peruzzi

Il Cortona Camucia torna in Promozione: si riparte dal mister Peruzzi e da un organico potenziato
Dopo tre anni di assenza, il Cortona Camucia fa il suo ritorno nel campionato di Promozione. Un ripescaggio estivo ha regalato alla squadra questa grande opportunità, e l'entusiasmo è già palpabile, come testimonia la grande partecipazione dei tifosi alla recente presentazione della squadra. L'obiettivo dichiarato è uno solo: consolidare la categoria puntando a una salvezza tranquilla e senza affanni.
L'artefice del ritorno: Giulio Peruzzi e il suo staff
A guidare la squadra c'è un'unica, confermatissima certezza: mister Giulio Peruzzi. Tecnico qualificato, esperto e professionale, Peruzzi ha già dimostrato di saper infondere grinta e una chiara identità di gioco. Per questa stagione, si avvale di uno staff di prim'ordine: Mirko Martorelli e Andrea Bernardini come collaboratori tecnici, Alessio Faralli preparatore dei portieri e Enrico Tammariello preparatore atletico. Insieme, hanno già iniziato la preparazione pre-campionato, con carichi di lavoro mirati a recuperare la condizione atletica.
Le sessioni di allenamento sono variegate e intense. Si spazia dai torelli dinamici, perfetti per stimolare la reattività e la tecnica in spazi ristretti, a partite a tema con obiettivi tattici specifici, come il pressing alto e la gestione del possesso palla. Particolare attenzione viene data alla fase tattica, sia difensiva che nelle transizioni offensive, con esercitazioni mirate a reparti per affinare gli automatismi.