Olmoponte Santa Firmina Show: Figline Travolto 5-1 Sotto il Segno della Qualità

Olmoponte Santa Firmina Domina: Figline Travolto 5-1 nel Campionato Juniores
Una prestazione corale da incorniciare. L'Olmoponte Santa Firmina rompe il ghiaccio in campionato con una vittoria netta e convincente, travolgendo il Figline con un sonoro 5-1. I ragazzi di mister Daniele Badini hanno messo in mostra un'ottima qualità tecnica e tattica, dimostrando fin da subito padronanza degli schemi, intesa in campo, e grande efficacia nel palleggio e nel dribbling.
Il Monologo Arezzo-Biancoverde
L'Olmoponte Santa Firmina è sceso in campo con la chiara intenzione di conquistare i tre punti, e la determinazione si è tradotta in un dominio costante. La sblocco del risultato arriva su azione d'angolo: è il capitano Magnani ad anticipare tutti e di testa depositare in rete. Sull'onda dell'entusiasmo, non passa molto tempo per il raddoppio: una manovra ben orchestrata vede Lazzeri lanciare Droandi, che da ottima posizione non sbaglia, siglando il 2-0 per gli aretini.
Reazione Ospite e Replica Immediata
Nella ripresa, il Figline di mister Sauro Mascagni prova a reagire. L'undici giallo-blu guadagna una certa supremazia territoriale cercando la soluzione giusta per rientrare in partita. L'Olmoponte, tuttavia, si dimostra compatto e deciso a non concedere nulla. La difesa chiude gli spazi con ordine, guidata dalla regia illuminata di Gregorio Visconti, e si dimostra letale nelle ripartenze.
Proprio da un'azione in contropiede nasce la terza rete: Milani, subentrato, lancia Pellegrini che mette a segno il 3-0. Il Figline accusa il colpo e l'Olmoponte ne approfitta subito: un errore della difesa ospite in fase di ripartenza viene sfruttato al meglio da Droandi che recupera palla e conclude con precisione, realizzando la sua prima doppietta stagionale e portando il risultato sul 4-0.
Il Figline trova comunque l'orgoglio per lasciare il segno: Morandi (subentrato) accorcia le distanze con una bella conclusione dal limite dell'area, forte e precisa, che non lascia scampo all'incolpevole Agostini.
Il Sigillo Finale di Sarr
La rete ospite è una parentesi momentanea. L'Olmoponte Santa Firmina non si scompone, continuando a giocare con scioltezza e convinzione fino al fischio finale del direttore di gara, il signor Ugolini della sezione AIA di Siena. A fissare il risultato definitivo sul 5-1 è Sarr, anch'egli subentrato nella ripresa, che completa il trionfo dei ragazzi di mister Badini.
Un avvio di campionato che non poteva essere migliore per l'Olmoponte Santa Firmina, che manda un chiaro segnale alle avversarie di questo campionato Juniores.
Tabellino della Partita
OLMOPONTE SANTA FIRMINA (All. Daniele Badini): Agostini, Murro, Grilli, Visconti, Magnani, Bacchi, Pellegrini, Droandi, Lazzeri, F. Rossi, Casi. A disp.: Antonelli, Chierici, Milani, Ballerini, Alessandri, M. Rossi, Nocenti, Albiani, Sarr.
FIGLINE (All. Sauro Mascagni): Fratini, Landi, Calzolai, Merli, Giustinelli, Acciai, Becattini, Babi, Malaj, Piccolo Rotesi. A disp.: Gabbrielli, Vigni, Giachi, Iacopozzi, Giannetti, Arelli, Morandi.
Arbitro: Sig. Ugolini della sezione AIA di Siena.
Marcatori: Magnani, Droandi, Pellegrini, Droandi (doppietta), Morandi (F), Sarr.