L' Orange Don Bosco, presenta l'Istruttore Massimo Rossi.

Massimo Rossi : “L’obiettivo è far crescere i ragazzi con educazione, rispetto ed allegria senza avere l’ossessione dei risultati”
10.09.2017 23:21 di  Antonio Bruno   vedi letture
L' Orange Don Bosco, presenta l'Istruttore Massimo Rossi.

Istruttore di calcio da circa tre anni, ha ricevuto l’incarico di guidare la squadra esordienti per la prossima stagione; dirigendo un gruppo nuovo sta cercando di inculcare ai propri ragazzi la cultura del rispetto ai compagni e agli avversari al di là del risultato ottenuto sul campo; Massimo Rossi, mister degli esordienti dell’Orange Don Bosco ci presenta il suo nuovo incarico e gli obiettivi per il nuovo anno.

Salve mister Rossi, che ruolo occupa nell'Orange Don Bosco?

Salve, il mio ruolo all'interno della società ormai è da tre anni di istruttore calcio, gli obiettivi per la prossima stagione sono molti, la Società mi ha chiesto di creare una squadra mista composta di 2005 e 2006 per affrontare il campionato esordienti e per mia immensa soddisfazione personale sono riuscito a crearla.

Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?

Ho creato un gruppo nuovo con dei ragazzi che sono anche alla prima esperienza calcistica ma come lei sa bene, per chi fa istruttore di calcio tramandare questo bellissimo sport è tra le cose più belle da insegnare; sono poi veramente entusiasta di avere nel mio gruppo anche delle giocatrici femminili di ottima qualità. L'obiettivo è di farli crescere senza l'ossessione dei risultati, perché per me l'unica cosa che non mi interessa è proprio il risultato.

Qual è il suo modulo di gioco e quali i valori che trasmette ai suoi ragazzi ? A quale allenatore si ispira ?

Non ho un modulo di gioco preferito, i valori che voglio trasmettere sono educazione, rispetto e allegria. I miei ragazzi devono crescere calcisticamente, portare rispetto ai compagni e soprattutto agli avversari, voglio un gruppo unito e educato che venga al campo e torni a casa con il sorriso. Sono sicuro che se mi seguiranno sarà una stagione bellissima e io sono pronto a mettere a loro disposizione tutta la mia esperienza, senza dimenticare anche che sono impegnato con i piccoli amici. L'allenatore che mi piace tanto è Jurgen Klopp del Liverpool. 

Un suo giudizio sull'ambiente aretino

La società sta crescendo molto e io all'Orange sarò sempre grato per tutto; un grazie enorme va alla famiglia Massai che mi permette tutto questo.

Infine la sua settimana tipo con i ragazzi con sedute di allenamento e sessioni di preparazione

La mia settimana tipo con i ragazzi è composta da tre allenamenti settimanali con il martedì e mercoledì dedicate alla preparazione atletica e tecnica e quella del venerdì alla preparazione della partita di campionato della domenica.