Stefano Bertini intervista Mister Luca Giusti, Cortona Camucia

Stefano Bertini : Mister Luca Giusti, si racconta e parla , delle sue sensazioni, in vista della delicata trasferta di Rufina.
17.01.2018 15:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Cortona Camucia, Stefano Bertini.
Stefano Bertini intervista Mister Luca Giusti, Cortona Camucia

Stefano Bertini : Il nuovo Mister del Cortona Camucia, Luca Giusti, ci racconta le sue prime sensazioni al suo arrivo a Cortona. Prima partita domenica prossima a Rufina, un avversario difficile, ma dopo aver visto la squadra domenica con lo Spoiano, il Mister si dimostra altamente fiducioso.

_ Luca Giusti, benvenuto al Cortona Camucia. Quali sono le tue prime impressioni?

_ Molto positive! L’impianto, l’ambiente, la piazza “ il paesone “, tutto un insieme di cose e poi grande voglia, grande entusiasmo ed il cercare di fareil meglio possibile.

_ Quando ci sono stati i primi contatti e quando ti sei convinto a dire di sì?

_ La prima chiamata c’è stata venerdì, poi ci siamo incontrati sabato con il Presidente e lo stesso sabato, a grandi linee, era già stato trovato l’accordo. C’ era anche qualcos’altro in ballo, ma Cortona è Cortona e non si può dire di no a questa importantissima piazza.

_ Per chi non ti conoscesse, ci vuoi parlare delle tue precedenti esperienze?

_ Ho iniziato otto – nove anni fa: ho fatto due anni a Ciggiano, dove ho vinto un Campionato di Seconda Categoria e sono andato con loro in Prima, poi li ho ripresi in Seconda vincendo ancora il Campionato mentre a Monte San Savino ho vinto un Campionato di Prima Categoria, poi sono andato a Lucignano in Promozione dove abbiamo fatto un ottimo Campionato fino a tre quarti, poi abbiamo avuto dei problemi. L’ anno scorso avevo accettato un progetto a Montagnano, ma poi non se ne è fatto nulla. Quest’ anno, poi, avevo deciso di stare fermo qualche mese in attesa di una chiamata importante, che, fortunatamente, è arrivata. Dimenticavo: dopo aver vinto il Campionato di Seconda a Ciggiano, ero andato in Prima Categoria a Torrita: dieci partite con cinque vittorie di fila, ma poi ci sono state alcune incomprensioni e sono dovuto venire via.

_ Prediligi un modulo in particolare o lo puoi cambiare in base all’ avversario?

_ Decido in base ai miei giocatori, in base a quello che mi dimostrano durante la settimana, all’ equilibrio della squadra. Ho sempre un occhio di riguardo per gli avversari, ma la squadra da mettere in campo la decido in base a quello che i ragazzi mi dimostrano.

_ Dell’ attuale rosa del Cortona hai già avuto modo di lavorare con qualcuno?

_ Ho lavorato già con Tanganelli, ma molti dei giocatori in rosa già li conosco e sulla carta la rosa è composta da giocatori molto validi.

_ Domenica, esordio a Rufina, che a noi cortonesi non evoca un bel ricordo. Ci puoi vendicare?

_ Lo spero con tutto il cuore, è una partita molto difficile. Li ho visti giocare due settimane fa a Monte San Savino, è un’ ottima squadra che gioca un gran calcio. Faremo di tutto per rendergli la vita difficile, poi giochiamo in un nuovo impianto misto sintetico erba. Andiamo convinti di far bene, domenica ho visto la squadra molto sicura di sé, vogliosa e grintosa e questo mi lascia ben sperare.

Ringraziando il nuovo Mister Luca Giusti ed augurandogli le migliori fortune per questa sua nuova avventura, “ l’ ASD Cortona Camucia comunica un nuovo importante innesto di mercato: dal Sansepolcro arriva a dare una mano alla causa arancione il terzino Fabio Pilleri, al quale tutta la Società augura le migliori fortune per questa sua nuova avventura in maglia arancione“.