Pelle, capelli e ossa: un settembre di controlli nelle Farmacie Comunali

Nel corso del mese sono in programma numerose iniziative dedicate alla cura e alla salute del corpo. Il primo appuntamento sarà venerdì 11 settembre con l’esame della pelle alla farmacia “San Giuliano”
07.09.2020 22:23 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Uffici Stampa Egv , Marco Cavini
Pelle, capelli e ossa: un settembre di controlli nelle Farmacie Comunali

AREZZO – Pelle, ossa e capelli: un settembre di controlli nelle Farmacie Comunali di Arezzo. Le otto farmacie di città e frazioni ospiteranno un mese dedicato alla cura del corpo con sei giornate di visite che permetteranno di verificare il proprio stato di salute e di ricevere consigli da esperti di vari settori.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 11 settembre alla farmacia “San Giuliano” con lo Skin Check che rappresenterà un’opportunità per occuparsi del benessere della pelle del viso e per monitorarne parametri quali il grado di invecchiamento, l’idratazione e l’elasticità, con consulenze per una corretta reidratazione dopo la stagione estiva. Un focus sulle ossa sarà previsto attraverso appositi esami che permetteranno di conoscere la propria resistenza scheletrica e di prevenire il rischio di fratture dovute ad osteoporosi, con controlli fissati in ben tre date: lunedì 14 settembre alla farmacia “Campo di Marte”, venerdì 18 settembre alla farmacia “Giotto” e mercoledì 23 settembre alla farmacia “Fiorentina”. A chiudere il programma del mese sarà la doppia giornata dedicata al benessere dei capelli con il Trico Test in calendario venerdì 25 settembre alla “Giotto” e lunedì 28 settembre alla farmacia “Trionfo”. In entrambe le occasioni sarà possibile approfondire tematiche quali la caduta, il diradamento, l’indebolimento, la forfora o la secchezza, arrivando ad individuare piccole accortezze personali per prendersi cura del capello e per mantenerlo in salute.

Una speciale iniziativa sarà infine rivolta all’alimentazione: martedì 22 settembre, la “Giotto” sarà sede di consulenze nutrizionali gratuite facendo affidamento sull’utilizzo di una bilancia impedenziometrica che, oltre a valutare peso e altezza, permetterà di conoscere numerosi parametri quali massa grassa, massa magra o livello di idratazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare le farmacie interessate dai singoli appuntamenti.