SEMPRE 25 NOVEMBRE: LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DELL’ACF AREZZO

24.11.2020 19:45 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ACF Arezzo Pierpaolo Chiaro
SEMPRE 25 NOVEMBRE: LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DELL’ACF AREZZO

La violenza contro le donne è una violazione dei diritti umani e una conseguenza della discriminazione nei confronti delle donne. Questo tipo di violenza non è inevitabile, la prevenzione è possibile ed essenziale.

Dal 1981, gli attivisti dei diritti delle donne hanno segnato il 25 novembre come un giorno contro la violenza in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, attiviste politiche nella Repubblica Dominicana. Nel 1999 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato governi, organizzazioni internazionali e ONG a organizzare in quel giorno attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani ancora molto diffusa.

Quindi questa giornata così importante nasce come stimolo profondo alla sensibilizzazione riguardante questo tema così delicato.
Sempre deve essere il 25 novembre e quindi ogni giorno dobbiamo cercare di dare il nostro contributo nel coinvolgere e mettere a conoscenza più persone possibili rispetto a questo tema. Educare l’uomo alla non violenza e al rispetto di una donna. Perché solo l’educazione ci può salvare.