Arezzo : Bucchi 'rivoluziona' gli amaranto. In campo il piano B contro la Torres

Ben sette cambi previsti per il Cavallino: si rivedono Trombini, Varela e Ravasio. Occasione d'oro per le seconde linee e i ragazzi della Primavera.
29.10.2025 11:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo : Bucchi 'rivoluziona' gli amaranto. In campo il piano B contro la Torres

Coppa Italia, Arezzo-Torres: Test di Profondità al Comunale

Arezzo, 29 Ottobre 2025 – È il giorno del secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Alle 18:30, sul prato del "Città di Arezzo", gli amaranto di mister Cristian Bucchi affrontano la Torres in una sfida secca che mette in palio un posto agli ottavi di finale. La gara, arbitrata dal signor Giorgio Bozzetto di Bergamo, si preannuncia come un banco di prova cruciale per le ambizioni e le riserve delle due squadre, entrambe impegnate su un doppio fronte.

L'Arezzo tra Turnover e Conferme

L'Arezzo si presenta all'appuntamento galvanizzato dalla recente prestazione in campionato e pronto a dimostrare la profondità della propria rosa. Mister Bucchi, infatti, sembra orientato a un massiccio turnover, con l'intenzione di cambiare almeno sette undicesimi della formazione abituale. L'obiettivo è duplice: dare respiro ai titolari in vista del prossimo impegno di campionato contro il Campobasso e testare le alternative.

Le rotazioni sono in parte obbligate: mancheranno gli infortunati Dezi e Renzi, ai quali si aggiunge l'assenza del difensore Gigli, fermato da una squalifica.

Le possibili novità dal 1° minuto:

Tra i pali dovrebbe rivedersi Trombini.

Spazio in difesa per Perrotta e a centrocampo per Meli.

Nel reparto avanzato, l'occasione è d'oro per giocatori come Arena, Dell'Aquila, l'ex Varela e la prima punta Ravasio, tutti desiderosi di mettere in difficoltà il tecnico nelle scelte future.

Non è esclusa la convocazione di tre o quattro giovani elementi della Primavera, un segnale forte sulla fiducia riposta nel vivaio amaranto per il futuro.

Torres: A caccia del gol smarrito in Coppa

La Torres arriva ad Arezzo con una situazione emotiva complessa. La squadra sarda, reduce da un pareggio a reti inviolate in campionato (0-0 contro il Guidonia) e attesa dal match casalingo di domenica contro il Carpi, sta attraversando un lungo digiuno da gol, ormai prolungato a cinque giornate di campionato.

La Coppa, in questo senso, rappresenta un'opportunità di sblocco psicologico più che tattico. Anche per gli ospiti è atteso un ampio turnover, ma la sfida presenta un'ulteriore complicazione, specialmente in vista di eventuali calci di rigore, formula prevista in caso di parità al 90° minuto (senza supplementari).

Saranno assenti due figure chiave che si sarebbero potute rivelare decisive dal dischetto: Adama Diakite, squalificato, e Luigi Scotto, che ha lasciato la squadra. La Torres dovrà dunque trovare nuovi protagonisti per scardinare la difesa aretina e, in caso di estrema necessità, individuare nuovi specialisti per la lotteria dei rigori.

L'Arbitro e i Dettagli Tecnici

La direzione di gara è stata affidata al signor Giorgio Bozzetto di Bergamo. Sarà coadiuvato dagli assistenti Gheorghe Mititelu di Torino e Paolo Fumagallo di Novara, con Gerardo Simone Caruso di Viterbo nel ruolo di Quarto Uomo.

Il fischio d'inizio è fissato per le 18:30. Per entrambe le formazioni, superare il turno non è solo una questione sportiva, ma lancia un messaggio chiaro a tutto il girone sulla bontà e la gestione della rosa in una stagione impegnativa su due fronti.

Focus sull'impegno: Arezzo vs Campobasso (sabato) | Torres vs Carpi (domenica)

Entrambi i tecnici sanno bene che un passaggio del turno, pur entusiasmante, non deve compromettere il percorso in campionato, rendendo le scelte di stasera non solo coraggiose, ma cruciali per la tenuta atletica e mentale del gruppo.