Campionato di Serie D : Follonica Gavorrano vs Arezzo 1 – 3

15.01.2023 19:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Follonica Gavorrano vs Arezzo 1 – 3

Follonica Gavorrano-Arezzo 1-3

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Fremura, Pignat, Dierna, Origlio, Lorusso, Souare, Macchi, Barlettani, Ampollini, Marcheggiani. A disp.: Blundo, Pino, Khribech, Monticelli, Battistelli, Giunta, Diana, Poli, Lepri. All.: Bonura Marco

AREZZO: Viti, Risaliti, Bianchi, Polvani, Convitto, Settembrini, Gaddini, Lazzarini, Zona, Castiglia, Gucci. A disp.: Trombini, Pretato, Pattarello, Arduini, Poggesi, Bramante, Damiani, Pericolini, Foglia. All.: Indiani Paolo

ARBITRO: Andrea Migliorini di Verona

RETI: 9° Gaddini, 30° Lorusso, 55° rig. Gaddini, 63° Gucci

Una doppietta di Gaddini, la prima con la maglia amaranto fa volare l' Arezzo che con l' aiuto del Poggibonsi che ferma la Pianese ritrova la testa della classifica che mancava agli amaranto dallo scorso sei novembre.

Buon l' approccio alla gara dell' undici di Paolo Indiani con le due squadre che si affrontano a viso aperto e prima opportunità per Gucci che impegna Ombra e sul capovolgimento Viti è costretto a respingere la conclusione di Origlio. Si gioca su un buon ritmo e l' Arezzo riesce a sbloccare la partita, Convitto sfonda per vie esterne e chiama in causa Castiglia che libera Gaddini al tiro e conclusione precisa che spedisce il pallone ad insaccarsi all' angolino dove Ombra non ci può arrivare. Raggiunto il vantaggio l' Arezzo prova a chiudere la partita e crea almeno tre palle gol, la prima con Castiglia, sugli sviluppi di un calcio piazzato, si vede respingere dalla traversa, la sua girata aerea, poi Gucci non riesce ad approfittare in pieno del malinteso Ampollini e Dierna e conclusione a lato, dell' attaccante, da buona posizione. Insiste l' Arezzo ed a seguito di una combinazione Convitto – Castiglia il numero 21 si trova d'avanti ad Ombra che è bravo e sa restare freddo per intercettare la conclusione dell' avversario.

Solo con il passare dei minuti il Follonica Gavorrano riesce ad organizzare la sua reazione e prima Marchegiani si vede annullare il suo gol per fuorigioco, poi a seguito di un pasticcio difensivo Lo Russo con una bella acrobazia rimette il risultato in parità.

La reazione amaranto è immediata cross di Bianchi e Zona viene messo giù in area e il Direttore di gara assegna il penalty all' Arezzo, sul dischetto ci va Convitto e conclusione tutta da dimenticare con il pallone calciato alle stelle e grazia in questo modo Ombra.

Non cambia la fisionomia della gara nella ripresa, con l' Arezzo che continua a spingere sull' acceleratore per far suo il match ed a seguito di un contatto in area Gucci – Apolloni il Direttore di gara assegna il secondo penalty all' Arezzo e questa volta se ne incarica Gaddini che trasforma con freddezza e spiana la strada del successo agli amaranto che questa volta hanno il merito di chiuderla dopo otto minuti quando arriva il tris amaranto. Splendida palla verticale di Bianchi per Convitto, che punta l’avversario e la mette dentro di esterno. Gucci arriva come un falco sul secondo palo e la schiaffa dentro, per la sua quarta rete stagionale con la maglia amaranto.

Marco Bonura prova con i cambi a rivitalizzare la partita, ma ormai l' Arezzo è padrona del campo e riesce a controllare risultato ed avversari, senza mai rischiare, anzi.. sfiorando la quarta rete con Gucci, lanciato da Pattarello e conclusione fuori misura da buona posizione, poi il triplice fischio di chiusura e grande festa nell' ambiente amaranto con la squadra che ritrova la testa della classifica, anche se, in condominio con la Pianese.