Trestina, colpo salvezza: Bossotti firma il sorpasso sul Cannara

"Vittoria vitale per gli uomini di Calori: superato il Cannara nell'anticipo. Tre punti pesanti che portano i bianconeri momentaneamente fuori dalla zona play-out."
21.02.2026 21:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Trestina, colpo salvezza: Bossotti firma il sorpasso sul Cannara

Il Trestina ruggisce nell'anticipo: Ferri Marini e Bossotti stendono il Cannara

TRESTINA – CANNARA 2-1

TRESTINA: Vitali, Ubaldi (24’st Proietti Zolla), Bossotti, De Maio, Mercuri (37’st Nuori), Ferri Marini (24’st Sensi), Tolomello, Priore (43’st Confessore), Giuliani, Russo (37’st Principe), Ferrarese. A disp: Migliorati, Lucchese, Dottori, Granturchelli. All. Calori.

CANNARA: Vassallo, Gueye, Schvindt, Farneti, Labonia (13’st Vergara), Fumanti, Porzi (15’st Gnazale), Montero, Leveh, Iacullo, Mancini R.. A disp: Di Vincenzo, Lupi, Coppola, Fisichella, Facchini, Bosco, Coviello. All. Armillei.

ARBITRO: Giacomo Pasquetto di Crema.

MARCATORI: 30’pt Ferri Marini (rig.), 28’st Schvindt (C), 32’st Bossotti (T).

La Cronaca del Match

Nell'anticipo della 25ª giornata, il Trestina di mister Simone Calori conquista tre punti pesantissimi che valgono oro colato in ottica salvezza. Fra le mura amiche dello stadio "Casini", i bianconeri superano il Cannara per 2-1 al termine di un confronto vibrante, proiettandosi momentaneamente fuori dalla zona play-out in attesa dei risultati domenicali.

Il Primo Tempo: Dominio Bianconero L’approccio alla gara dei padroni di casa è arrembante. Il Trestina prende subito il comando delle operazioni e sfiora il vantaggio con De Maio: il suo colpo di testa sembra destinato in rete, ma Leveh si traveste da portiere e salva miracolosamente sulla linea. Il Cannara fatica a contenere la pressione e al 30’ l'episodio che sblocca il match: l'arbitro Pasquetto ravvisa una trattenuta irregolare in area ospite e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta lo specialista Ferri Marini, che con freddezza glaciale batte Vassallo per l'1-0. La reazione del Cannara è timida, e solo al 42’ Iacullo impegna Vitali su punizione, senza però impensierirlo eccessivamente.

La Ripresa: Emozioni e Controsorpasso Il secondo tempo si apre con un Cannara più intraprendente. Al 23’ Leveh sfiora il pari di testa, ma Vitali risponde presente con un grande intervento. È il preludio al gol del pareggio ospite, che arriva al 28’: Schvindt si ritrova in posizione favorevole e con un diagonale preciso trafigge Vitali, firmando l'1-1.

La gioia dei rossoblù di Armillei, tuttavia, ha vita breve. Il Trestina non accusa il colpo e si riversa in avanti con orgoglio. Al 32’, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Bossotti svetta in area di rigore e devia alle spalle di Vassallo, facendo esplodere il pubblico di casa. Nel finale, il Trestina gestisce con ordine i tentativi disperati degli ospiti, portando a casa un successo che profuma di rinascita.

Analisi e Prospettive

Una vittoria che vale doppio, considerando lo scontro diretto. Mister Calori può godersi una notte fuori dalle zone calde della classifica, merito di una squadra che ha saputo soffrire e reagire immediatamente dopo il pari subito. Per il Cannara, una sconfitta amara che complica i piani salvezza, nonostante una ripresa giocata con maggiore coraggio.