Serie D: Dopo l’anticipo del Trestina, la 25ª giornata si infiamma con Seravezza-Tau

"Seravezza e Tau Altopascio si sfidano per il secondo posto, mentre la Terranuova Traiana cerca la conferma play-off sul campo di un Prato in cerca d'identità."
21.02.2026 22:11 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D: Dopo l’anticipo del Trestina, la 25ª giornata si infiamma con Seravezza-Tau

Serie D, Girone E: La 25ª Giornata entra nel vivo. Dopo il ruggito del Trestina, caccia ai punti pesanti

Il fine settimana del Girone E si è aperto con un segnale forte: il Trestina di mister Simone Calori ha piegato il Cannara nell'anticipo, portando a casa tre punti d’oro che ridisegnano la zona play-out e regalano ossigeno puro ai bianconeri. Ma il bello deve ancora venire. Il resto della 25ª giornata si prepara a scendere in campo con incroci che promettono scintille, dove il margine d’errore è ormai ridotto allo zero.

Il Big Match: Seravezza-Tau Altopascio, sfida tra corazzate

Tutti gli occhi sono puntati sullo scontro che vale la seconda piazza. Seravezza e Tau Altopascio si ritrovano dopo il 2-2 dell’andata, ma domani sarà tutta un’altra musica. È la sfida dei contrasti: l’attacco atomico del Tau, uno dei più prolifici del girone, contro la solidità granitica della difesa versiliese. Chi vince non solo si prende il podio, ma lancia un messaggio chiaro a tutto il campionato.

Ambizioni e Equilibri: Prato-Terranuova Traiana

Al "Lungobisenzio" va in scena un confronto tra due realtà in momenti diversi. La Terranuova Traiana è ormai la vera certezza della categoria: Mister Becattini ha plasmato un gruppo capace di equilibri perfetti, in un crescendo continuo che punta dritto ai play-off. Un traguardo che, per la comunità di Terranuova Bracciolini, avrebbe il sapore di uno scudetto. Dall’altra parte c’è il Prato di Mister Dal Canto. Arrivato da poche settimane, il tecnico sta lavorando duramente per cambiare la mentalità di una squadra che deve imparare a guardare in alto con ambizione costante. Domani, però, la missione sarà in salita: il Prato dovrà fare a meno degli squalificati Filippo Boccardi e Mattia Fiorini, assenze pesanti in un match così delicato.

Obiettivo Continuità: Il Montevarchi ospita il Camaiore

Grande attesa al "Brilli Peri" per l'Aquila Montevarchi. I rossoblù di Simone Marmorini, rigenerati dal successo esterno di sette giorni fa a Orvieto, cercano quella continuità finora mancata. Contro il Camaiore la posta in palio è doppia: vincere significherebbe staccare una diretta concorrente e mettere una seria ipoteca sulla salvezza anticipata. Per il Montevarchi è il momento di dimostrare che la crisi è alle spalle.

Lotta per la sopravvivenza: Scontri diretti e nervi tesi

La zona salvezza bolle in un calderone di sfide fratricide. San Donato Tavarnelle - Poggibonsi e Ghiviborgo - Follonica Gavorrano sono molto più di semplici partite: sono veri e propri spartiacque stagionali. Qui non si gioca per lo spettacolo, ma per la sopravvivenza, in match dove la tensione sarà la protagonista assoluta.

Il quadro della giornata si completa con la sfida tra Grosseto e Orvietana, con i maremmani chiamati a far valere il fattore campo contro un’Orvietana ferita e in cerca di riscatto.