Campionato di Serie D : Siena - Livorno 1 - 2

Siena - Livorno 1 - 2
SIENA FC: Stacchiotti, Di Paola, Achy, Cavallari (67' Biancon), Morosi, Lollo, Mastalli (60' Ricchi), Farneti, Masini (60' Bianchi), Semprini (60' Boccardi), Galligani (71' Carbe). A disp.: Giusti, Fort, Hagbe Hagbe, Pescicani . All.: Magrini Lamberto
U.S. LIVORNO: Cardelli, D Ancona, Arcuri (90' Malva), Hamlili, Risaliti, Brenna, Parente (79' Islam), Bellini, Rossetti (90' Siniega), Russo (58' Dionisi), Currarino (46' Luci). A disp.: Tani, Marinari, Vallini, Regoli. All.: Indiani Paolo
ARBITRO: Andrea Mazzer di Conegliano
RETI: 40' Rossetti, 77' Ricchi, 85' rig. Dionisi
NOTE: Ammoniti Galligani, Hamlili, Risaliti, Brenna, Currarino.
Livorno trionfa nel derby toscano, Siena beffato all'ultimo respiro
Il Franchi è esploso di gioia. Il Livorno, con un gol su rigore di Dionisi all'85', ha strappato tre punti d'oro a Siena, in una partita che ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo minuto. Un derby toscano che ha regalato emozioni forti e un finale indimenticabile.
Il primo tempo è stato equilibrato, con entrambe le squadre che si sono studiate a lungo. È stato Rossetti, al 40', a sbloccare il risultato, sfruttando un'imprecisione della difesa bianconera. Il Siena, però, non si è arreso e ha trovato il pareggio al 78' con Ricchi, approfittando di un'incertezza della retroguardia amaranto. Quando tutto sembrava avviarsi verso un pareggio, è arrivato il rigore per un fallo su Bellini. Dal dischetto, Dionisi non ha sbagliato, regalando la vittoria ai suoi.
Un derby da cuore Il derby tra Siena e Livorno è sempre una partita speciale, ricca di passione e rivalità. Anche questa volta le due squadre non si sono risparmiate, regalando uno spettacolo emozionante ai tifosi. La vittoria del Livorno permette agli amaranto di consolidare la loro posizione in vetta alla classifica, mentre il Siena dovrà ripartire per cercare di risalire la china.
Conclusioni Il Livorno ha dimostrato di essere una squadra solida e determinata, capace di vincere anche le partite più difficili. Il Siena, invece, dovrà lavorare sodo per ritrovare la vittoria e rilanciare le proprie ambizioni.