Campionato di serie D : Terranuova Traiana - Follonica Gavorrano 0 - 0
Terranuova Traiana - Follonica Gavorrano 0 - 0
Terranuova Traiana: Timperanza, Grieco (27' st Tassi), Petrioli (13' st Ricci), Bega, Cappelli, Cioce, Marini, Dini (27' st Suplja), Oitana (24' st Senzamici), Massai, Sacconi. All.: Becattini.
Follonica Gavorrano: Antonini, Morelli, Pignat (40' st Marino), D'Agata, Pino, Zini (20' st Kernezo), Souare (27' st D'Este), Kondaj, Tatti, Lo Sicco, Morgantini. All.: Masi.
Arbitro: Leonardo Leorsini di Terni.
Note: Recupero: pt 1', st 6'. Ammoniti: Bega, Marini, Tatti. Espulsi Becattini al 10' st per proteste (all. Terranuova Traiana) e Finocchi (direttore generale Terranuova Traiana). Espulso Bega al 22' st per fallo da ultimo uomo.
Un punto che lascia l'amaro in bocca al Follonica Gavorrano, ma che conferma la crescita del Terranuova Traiana.
Un confronto equilibrato e ricco di emozioni quello andato in scena allo Stadio Comunale Mario Matteini, dove Terranuova Traiana e Follonica Gavorrano si sono fronteggiate in un match che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico presente.
Le due squadre hanno dato vita a un match intenso e combattuto, terminato con un pareggio a reti inviolate. Nonostante le numerose occasioni create, soprattutto nella ripresa, nessuna delle due è riuscita a trovare la via della rete.
Una partita a due facce
Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio precario, con entrambe le formazioni che si sono studiate a lungo. Al 1' è stato Marini a sfiorare il vantaggio per i padroni di casa, colpendo il palo. Poco dopo, Pino ha provato a rispondere per il Follonica Gavorrano, ma il suo tiro è terminato a lato.
La ripresa si è aperta con un ritmo più alto, e il Follonica Gavorrano ha cercato di fare la partita. Al 10' è stato assegnato un rigore ai biancorossoblù, ma Timperanza è stato bravo a respingere il tiro di Pino. Nonostante l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Bega, i maremmani hanno continuato a premere, sfiorando il gol in più occasioni. Tuttavia, la difesa del Terranuova Traiana, guidata da un superlativo Timperanza, ha resistito.
Le dichiarazioni
Al termine della partita, i due allenatori hanno commentato l'incontro. Marco Becattini ha sottolineato l'importanza del punto conquistato contro una squadra quotata come il Follonica Gavorrano: "Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo affrontato una partita difficile contro un avversario molto forte. Il pareggio è un risultato giusto".
Marco Masi ha espresso rammarico per le occasioni sprecate: "Abbiamo creato tanto, soprattutto nella ripresa. Peccato per il rigore sbagliato e per le altre occasioni non sfruttate. La squadra ha dimostrato di avere qualità e carattere, ma dobbiamo migliorare sotto porta".