Incredibile: sabato alle 20.21 rinviata Foligno-Scandicci!

10.01.2021 10:25 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Incredibile: sabato alle 20.21 rinviata Foligno-Scandicci!

La notizia è davvero clamorosa: questa sera alle 20.21 (!!!) il Dipartimento Interregionale ha comunicato allo Scandicci di aver accettato la richiesta da parte del Foligno di rinvio della gara di domani! Incredibile sia per i tempi che per i contenuti: questa settimana infatti tutte le squadre hanno fatto i tamponi prima del turno di mercoledì e nel caso della squadra folignate martedì erano emerse due positività. A questa si è aggiunta la terza positività nella giornata di oggi (un giocatore ha eseguito il tampone perché il fratello era positivo e, di fatto, lo ha contagiato).

A quel punto la squadra è stata messa in quarantena, con un'evidente forzatura del nuovo regolamento della serie D che prescrive l'obbligo di giocare fino alle tre positività. Ma nell'impossibilità di effettuare nella giornata di oggi i tamponi a tutto il gruppo (che ha "frequentato" in settimana il terzo giocatore risultato positivo), il gruppo squadra è stato messo in quarantena. Adesso il Foligno dovrà quindi prevedibilmente saltare anche le prossime due sfide di campionato con Trastevere e Sinalunghese.

Resta davvero forte lo sconcerto di fronte al comportamento della società umbra, sia nella sostanza che soprattutto nei tempi di comunicazione della cosa, anche se il risultato del tampone è arrivato oggi nel pomeriggio. E meno male che lo Scandicci non era partito oggi per Foligno, altrimenti avrebbe perso anche le risorse per stare fuori una notte...