Siena vs Aquila Montevarchi 1-3

06.06.2021 21:28 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Siena vs Aquila Montevarchi 1-3

Siena vs Aquila Montevarchi 1-3

SIENA (4-3-3): Gragnoli; Ilari, Farcas, Terigi (63′ Guarino), Martina (76′ Padulano); Agnello, Schiavon, D’Iglio; Gibilterra, Orlando (68′ Forte), Guberti. A disposizione: Narduzzo, De Angelis, Bani, De Falco, Morosi, Padulano, Mignani. All.: Gilardino.

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Achy, Zanoli, Martinelli; Lischi, Amatucci (84′ Gistri), Biagi, Calosci (88′ Tacchini); Donati (63′ Cavallini); Jallow, Frugoli (89′ Giustarini). A disposizione: Marziano, Landini, Borghesi, Iroanya, Senzamici. All.: Malotti.

ARBITRO: De Angeli di Milano, coad. da Bertozzi e Gervaso.

RETI: 14' Donati, 43' Farcas, 78' Biagi, 79' Jallow

Il Montevarchi espugna Siena e vede la Lega Pro sempre più vicina. La formazione rosso blu di Roberto Malotti gioca in maniera autoritaria contro un' avversario blasonato come i bianco neri di Gilardino e nella ripresa mette a segno il colpo del Ko e porta a casa tre punti pesanti per concretizzare la sua fuga in classifica.

Gara che inizia con due brividi per i Valdarnesi, il primo a seguito di un contatto fuori aerea fra Giusti e Gibilterra e Direttore di gara che sanziona il numero uno ospite con il cartellino giallo, l' altro è l'apprensione per Donati quando a seguito di un contatto di gioco il difensore rimane a terra, poi l' intervento dei sanitari ed incidente di gioco risolto con tanta paura e Donati che dopo qualche minuto ritorna in campo dimostrando di aver assorbito l' infortunio.

Poi la gara sale di tono e il Montevarchi guadagna una certa supremazia territoriale e lo stesso Donati avia la triangolazione con Jallow e Frugoli e passaggio di ritorno al difensore che dal centro dell' area sceglie l' angolazione giusta per mettere fuori causa Gragnoli e sbloccare il match. Montevarchi che potrebbe raddoppiare e Lischi da sotto misura alza il pallone sopra la traversa. Il Siena naturalmente non resta a guardare e cerca di reagire, a Guberti non riesce la deviazione e passi dalla linea di porta. I bianco neri adesso cominciano a premere sull 'acceleratore e Gibilterra con la conclusione dalla distanza centra la traversa. Insiste il Siena e nel finale di tempo arriva il pareggio, sugli sviluppi di un calcio piazzato Farcas è pronto alla deviazione da sotto misura e squadre negli spogliatoi sul risultato di parità.

Decisamente diversa la ripresa con il Montevarchi che gioca come sa fare .. con azioni in profondità .. filtranti e veloci e Frugoli anticipa l' uscita di Gragnoli e colpisce a botta sicura.. con il pallone che si perde sul fondo per una questione di centimetri. Poi due opportunità per Jallow nel giro di pochissimi secondi, la prima sulla deviazione aerea ravvicinata e Gragnoli si salva d' istinto, la seconda sul proseguo della stessa azione, piattone da dentro l' aerea piccola e pallone a lato. Il Montevarchi è lanciato verso il successo, la formazione di Roberto Malotti gioca una gara a senso unico e Biagi ruba palla in mezzo al campo .. avanza e pesca fuori dai pali Gragnoli e prontamente lo supera con un pallonetto millimetrico e spiana la strada del successo ai compagni. Il Siena crolla e il Montevarchi cala il tris .. sul cross di Lischi Jallow fa da sponda per Frugoli che conclude in diagonale, dove interviene ancora Jallow per sospingere la palla in rete e chiudere in conti in anticipo.