4° Edizione Memorial Chiara Baglioni, organizzato dal Figline 1965

06.04.2023 10:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Figline 1965, Lorenzo Bernacchioni
4° Edizione Memorial Chiara Baglioni, organizzato dal Figline 1965

Martedì 25 Aprile 2023 prende il via la quarta edizione del Memorial Chiara Baglioni Giornalista sportiva, Addetto Stampa della società nella Stagione 2016/2017, nata a Figline Valdarno l’11 giugno 1987, che ci ha lasciato prematuramente nel 2018 a causa di una malattia incurabile a soli 31 anni. “Chiaretta", ormai la chiamavamo tutti così, come degli amici. Siamo alla quarta edizione del torneo che organizziamo in tua Memoria, un modo per ricordarti, semplice, come del resto lo eri tu. Purtroppo non avremo l'apporto di tuo Papà Giuliano, che è venuto a trovarti in cielo 3 anni fa nel 2020. Come un fulmine a ciel sereno, in pochissimo tempo non dandoci neanche l’occasione per salutarlo come si deve a causa delle restrizioni inerenti al Covid-19. Da un’idea di Samuele Giorgi ex DS del settore giovanile figlinese e grande amico di Chiara nasce questo Memorial, che nel corso degli anni si è evoluto con l’avvento dei vari DS in società e grazie all’apporto di Lorenzo Bernacchioni, collaboratore di Chiara nel 2016/17 alla comunicazione, ancora oggi presente in società.

Nonostante tutto la forza d’animo e la determinazione della nostra amica Paola hanno fatto si che un importante appuntamento come questo ritornasse in questa stagione dopo 2 Anni di stop causa Covid-19. Cambia la formula, triangolari con scontri diretti al termine dei quali verranno effettuate le premiazioni. Il 25 Aprile sarà il primo giorno di gare, mentre le altre verranno effettuate come di consueto la prima settimana di Settembre quando a Figline si svolgerà la classica festa paesana. Si ampliano anche i confini della manifestazione tale da definirsi quasi Regionale, vista la partecipazione di squadre della provincia di Firenze, Arezzo e Empoli.

Il presidente orgoglioso per la presentazione dell'evento si augura una forte partecipazione della comunità figlinese in ricordo di “Chiaretta" e e di suo papà Giuliano.

#Wearefigline… Forza Figline !!!