Al Trofeo una delegazione di ragazzi provenienti dall’Ucraina

17.05.2023 09:53 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Bdf Sport Events
Al Trofeo una delegazione di ragazzi provenienti dall’Ucraina

AREZZO - Il Trofeo Internazionale “Davide Nuzzo”, giunto alla IX edizione, è pronto a partire. Dal 18 al 21 maggio 2023, ad Arezzo, prenderà il via la competizione storica di BDF Sport Events, che rappresenta oggi un faro nel panorama calcistico nazionale ed internazionale per la categoria Under 12.

In questa edizione sarà presente anche una delegazione di ragazzi provenienti dall’Ucraina, paese che, come tutti sappiamo, non sta vivendo un momento facile a causa dell’aggressione russa, una guerra contro l’Ucraina che dura da più di un anno. La Bdf Sport, infatti, grazie alla collaborazione con l’Associazione “Ucraini Irpini A.P.S.” ha potuto invitare al torneo la squadra che si chiamerà “Radici Ucraini”.

È la prima volta in Italia che una formazione Ucraina viene invitata a disputare un torneo, e lo farà attraverso una squadra sarà mista: il nome del team viene scelto proprio per mantenere il legame con la propria terra che soffre e con i padri che la stanno difendendo. La squadra giocherà delle partite con le formazioni del territorio e, attraverso la collaborazione con “Arezzo In Tour”, sabato 20 una guida e un’interprete faranno percorrere e conoscere la città a tutta la delegazione