"Giovani di Valore" : Giovanni Caputo centrocampista della Sansovino

29.02.2024 15:38 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
"Giovani di Valore" : Giovanni Caputo centrocampista della Sansovino

Giovanni Caputo, classe 2005, centrocampista della Sansovino si è inserito sin da subito negli schemi tattici e nei movimenti di gioco, voluti da Mister Marco Cerofolini, con la soluzione tattica del 4-2-3-1 e Giovanni riesce a dare il suo contributo alla causa arancio blu, in maniera molto concreta. Riuscendo sempre a trovarsi a suo agio in tutte e due le fasi, dal momento che ha saputo stabilire la giusta intesa con tecnici e compagni di squadra.

Lo dicevamo prima, in campo Giovanni Caputo sa garantire la giusta copertura alla retroguardia, collaborando a recuperare pallone ed allo stesso tempo innescare le ripartenza, con grande spirito di sacrificio, giocando sempre con impegno nella zona nevralgica del campo. Sempre presente nel vivo del gioco, in maniera spontanea riesce, con rapidità ed efficacia, a creare le linee di passaggio e possibilità di triangolazioni coi compagni, sempre facendo viaggiare il pallone. Il tutto, rifinito, spesso non appariscente, a sostegno della protezione della palla e dell’organizzazione del gioco offensivo, nell’ aiutare il centrocampo e distribuire la palla ai giocatori offensivi.

Sicuramente deve ancora migliorare, in alcuni fondamentali di base, però visione di gioco, carattere e grinta sono delle componenti importanti, nel profilo tecnico di Giovanni Caputo che lo proiettano ad essere il cuore di un centrocampo muscolare.